|DOVE STIAMO ANDANDO?|

492 24 0
                                    

È passata una settimana dal bacio tra me e Jace e da quel giorno non l'ho più visto.

A scuola cercavo di evitarlo sempre, tutti i giorni fingevo di parlare con alcune ragazze che erano in classe con me oppure ero concentrata a guardare l'interno del mio armadietto che all'improvviso sembrava diventato la cosa più interessante del mondo!

Insomma... Cercavo in tutti i modi di evitarlo, lui manteneva le distanze ma mi rivolgeva sempre delle occhiate della serie è inutile che scappi, prima o poi dovremmo parlare!

Io andavo per la mia strada e lui per la sua, nessuno che si rivolgeva la parola e nemmeno Simon ha fatto troppe storie su questo, anzi... Era molto contento.

Stasera ci sarà un'altra festa, a casa di Alec, ha invitato tutti gli studenti del liceo, questo vuol dire che ci sarà anche Jace ma non voglio rinunciare ad una serata di svago per lui!

Ritorno con i piedi per terra solo quando sento qualcuno che bussa alla porta della mia camera.

"Arrivo!"

Prendo la mia borsa con dentro il telefono, la giacca e mi guardo un'ultima volta allo specchio.

Mi stiro il vestito con le mani e sorridi soddisfatta del risultato che ho ottenuto dopo circa tre ore per il trucco è una semplice acconciatura.

"Clary, dai... Dobbiamo essere lì fra dieci minuti!"

Mi affretto ad aprire la porta e trovo mio fratello in jeans e camicia, il gel sui capelli e gli occhiali che lo rendono più studioso.

"Eccomi, che te ne pare?"

Domando a mio fratello che se ne sta fermo sulla porta.

"Beh nulla di che!"

"Come scusa?! Ci ho messo tre ore a prepararmi!"

"Stavo scherzando! Non vedo l'ora di vedere Hope!"

"Beh allora che aspettiamo ad andare?"

Domando facendo finta che il leggero ritardo sia colpa sua.

Lui liquida la faccenda con un cenno veloce della mano e scende al piano di sotto.
Non appena siamo in macchina mette in moto e parte velocemente verso casa di Hope.

Nel momento esatto in cui Hope si siede accanto a mio fratello mi corpo gli occhi con le mani facendo un verso di disgusto.

"Mi fate venire il diabete, vi prego!"

I due piccioncini ridono poi Logan si gira verso di me e mi lancia un'occhiataccia.

Durante il viaggio porto lo sguardo al finestrino, guardo il mondo all'esterno che scorre e mi perdo nei miei pensieri.

Solo quando la macchina si ferma ritorno con i piedi per terra.

"Eccoci! Siamo arrivati..."

Logan spegne l'auto è ci aiuta a scendere come un gentiluomo.
Poi ci dirigiamo verso la casa di Alec dalla quale rimbomba la musica da dentro.
Non appena entriamo vedo Hope farmi l'occhiolino per poi scomparire con mio fratello fra la folla di gente in pista che sta ballando tutta accaldata al centro del salone.

"Come mai tutta sola?"

Mi giro verso Simon e allaccio le braccia attorno al suo collo.

"Stavo aspettando un ragazzo..."

"E come è questo ragazzo?" Urla al mio orecchio a causa della musica alta.

"È un ragazzo molto bello, simpatico e il nome inizia per S."
Urlo di rimando mentre sul suo viso si forma un sorriso.

"Proprio come me allora..."

Annuisco e mi avvicino al suo viso per fargli combaciare le nostre labbra in un bacio dolce.

*******

Sono seduta sul divanetto e la testa inizia a far male, non ho bevuto molto ma non credo sia l'acool la causa di questi mio  malessere, credo sia la musica alta e la confusione in sala.

Logan e Hope non li ho più visti, Simon mi ha detto che voleva andare con alcuni suoi amici una sigaretta fuori ed io sono qui tutta sola.

"Quello sfigato di Miles ti ha abbandonato perché si è accorto che la sua fidanzata non è granché?!"

Mi volto indietro e sobbalzo non appena vedo Jace un po' brillo a causa dell'alcool.

"Perché non la finisci Williams? Sei solo geloso ammettilo!"

Mi alzo in piedi e mi metto di fronte a lui.
Posso sentire il suo respiro sul mio collo e questo di certo non aiuta affatto il mio povero cuore che sembra voler esplodere fuori dal mio petto.

"Ho visto che Miles se n'è andato."

"Non se n'è andato! - replico pronta a difendere in tutto e per tutto il mio fidanzato - è solo uscito a fumare una sigaretta."

"Sei così sicura?! Andiamo chi abbocca ad una scusa così imbecille?!"

Passa qualche secondo prima che poi riprende a parlare.

"Ti andrebbe di dimenticare tutto e tutti e venire con me?"

"No. Preferisco andare a casa, a letto."

"Nel tuo letto?! Insieme?"

Mi domanda con uno sguardo malizioso.

"No, scemo! Beh... Mi accompagni a casa si o no?!"

Jace sbuffa e si passa una mano fra i capelli per poi annuire alla mia richiesta.

"Salta su!"

Esclama non appena arriviamo davanti alla sua macchina nera.

Mi siedo sul sedile del passeggero e subito accendo la radio, non ho voglia di parlare e, siccome non mi sta particolarmente simpatico Jace stasera, inizio a canticchiare la canzone che trasmettono alla radio.

Dopo qualche minuto però vedo che stiamo andando dalla parte opposta della città, ci stiamo allontanando sempre di più da casa mia...

"Dove stiamo andando, Jace?"

Siamo quasi a 500 visualizzazioni! Grazie mille! 😘

Dov'è la porterà Jace?

Se vi è piaciuto il capitolo lasciare una stellina 🌟 e un commento 🗨

A presto, Francy e Clara! 💖💖

Innamorata del migliore amico di mio fratelloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora