50. -Mikasa Ackerman-

1.3K 205 239
                                    

Levi si preparò, la mattina presto, per uscire ed andare a trovare la ex moglie. Non sapeva cosa avrebbe fatto o cosa gli avrebbe chiesto, ma dentro di sé sentiva il bisogno di sapere la verità e il motivo delle sue azioni.

Si sarebbe arrabbiato? E, in quel caso, avrebbe mantenuto la calma?
O avrebbe agito come con Erwin?

'Non posso prendere a pugni una donna.' Si ricordò alzandosi dal tavolo della cucina.

Si avviò verso la porta di casa, ma un messaggio bloccò il suo intento di andare da Petra.

-Levi Ackerman, quanto tempo!-

Il corvino si accigliò richiudendo la porta, sedendosi sul divano.

-Da ieri sera?- Gli chiese con fare ovvio. -Non ti sarai dimenticata?-

-Certo che no. Ma volevo aiutarti a capire chi sono.- Scrisse la sconosciuta, mentre l'uomo osservava lo schermo sempre più confuso.

-Lo so già. Infatti volevo venire a fare due chiacchiere con te.- Confessò il professore.

-Perfetto, allora ti aspetto. Ci dovresti mettere dieci minuti, giusto?-

-Due ore. Vivo a Trost, non ti ricordi?-

'Che l'è preso?!'

-Anch'io vivo a Trost. E sono al bar 'Wings of Freedom'.- Ammise il contatto. -Non smetterò mai di sperare che Eren ritorni.-

Levi si portò una mano sulla fronte, la sconosciuta stava dando di matto oppure aveva bevuto.
Cosa stava succedendo a Petra?

-Perché sei qui? Non dovresti essere a casa, con tuo marito?- Gli chiese, allora, il corvino.

-Credo di essere ancora troppo giovane, per sposarmi. Tu non credi? Ho appena 19 anni.- Scrisse il contatto preoccupando, non poco, il professore.

La ex moglie non aveva diciannove anni, e se questa persona non era sposata e abitava a Trost non poteva essere lei.
Oppure poteva mentire, per distrarlo.

-Mi prendi in giro? È ovvio che fingi di non essere Petra. Puoi smetterla adesso.- Replicò innervosito l'uomo.

-Petra? Scusa, ma non la conosco. Dici di sapere chi sono, ma ti stai sbagliando.-

-Davvero? E come faccio a sapere che non mi stai prendendo in giro?- Domandò il corvino.

Levi, per un attimo, pensò davvero di essersi sbagliato. E se davvero la ex moglie non centrava nulla, il professore stava per causare altri danni in un'altra coppia come aveva fatto con Erwin.

-Potresti venire al bar e lo sapresti.-

-Non ci penso neanche. Non voglio rientrare lì.-

Al corvino mancava l'ex fidanzato, e rivedere il luogo dove lavorava o sentire la cugina di Eren parlare di lui, lo intristivano di più.
Il solo rientrare a casa e non vederlo lo facevano sentire solo, recarsi nei posti frequentati da Eren era anche peggio.

WhatsApp 2    //EreRi\\Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora