Capitolo 13

932 37 5
                                    

Isabelle è interpretata da Emilia Clark (aspetto simile a Daenerys del trono di spade, vedi foto capitolo)
___________________________________________

Staccai le mie labbra da quelle di Steve, lui sembrava molto confuso e io scappai.

Mi rinchiusi in camera.
"Cosa è successo? Perché l'ha fatto? Forse lui.....no! E no! Sono solo una codarda"

Solo una codarda.

《Avanti vieni, non ti mangio mica》
Le disse con un sorrisetto malefico Isabelle.
Bella che aveva cercato di non fare il minimo rumore e aveva fallito, si avvicinò.
《Ci siamo già conosciute, io sono Isabelle e tu Bella e questa è l'unica cosa che ti deve interessare》
Le disse seria.
Quel giorno indossava un'altra delle sue lunghe tuniche, grigia che le scopriva solo le spalle, Bella voleva chiederle perché coprisse sempre le sue gambe ma ovviamente non lo fece.
《Derek mi ha detto che devo insegnarti qualcosa su come usare la tua voce, bene. Iniziamo》
《Anche tu sei una sirena?》
Le domandò curiosa, Isabelle rimase impassibile, a scrutarla con i suoi occhi....viola.
《Sì, basta domande ed iniziamo.
Fammi sentire qualcosa》

Bella non sapeva che cantare, cantava solo quando era sola altrimenti moriva di vergogna, non era come Dakota a cui piaceva ricevere complimenti da tutti per la sua bravura nell'arte del canto.
《Muoviti》
Le intimó di nuovo seria Isabelle.
Bella prese coraggio insieme a un bel respiro e iniziò a intonare le note di una vecchia canzone che le cantava sua madre quando era piccola.
Tuttavia, a metà canzone Isabelle, che era rimasta ad ascoltare e a scrutarla rigorosamente in silenzio la interruppe.
《Qualcosa non andava?》
Le chiese Bella.

《Molte cose, a dire la verità.
Ci sono sirene che hanno una bella voce ed altre no ma è necessario che entrambe riescano ad utilizzarla al meglio.
Per fortuna, tu rientri nella prima categoria》
Le disse impassibile e sempre nella sua solita posizione, spalle dritte e mani incrociate fra loro.
Bella si sentì sollevata.

《Grazie》
《Non ringraziarmi, non abbiamo ancora fatto nulla.
Hai una bella voce ma dovresti imparare a intonare qualcosa di più serio, se incontrassi un mostro cosa farai con quella misera canzone? L'addormenterai?
Ti farò fare un po' di pratica e poi ti insegneró qualche canzone utile per difenderti》
Bella annuì ed iniziarono.
Si allenarono ogni pomeriggio che Bella andava e Derek non andava mai a trovarle, a Bella questo dispiaceva ma dopotutto Isabelle era la sua fidanzata.

Isabelle e Bella nel frattempo avevano legato molto, Isa aveva capito che Bella aveva talento e Bella rispettava Isa come se fosse una sorella.
Entrambe sentivano che avevano qualcosa in comune e nonostante Isabelle mostrasse un età simile a Bella, lei non le aveva mai chiesto quanti anni avesse.
E sopratutto Isabelle non le aveva mai fatto vedere la sua coda, non che a Bella importasse più di tanto ma....Isa non parlava mai della sua metà sirenica.

Uno dei loro soliti pomeriggi, Bella arrivò in orario e dopo essersi trasformata in umana non vide traccia di Isa.
Isabelle era sempre stata puntuale, odiava i ritardi.
《Isa?》
Iniziò a chiamare ad alta voce.
《Isa dove sei?》
《A-arrivo...sono qui...》
Disse una voce poco lontano a Bella, capii che veniva dall'acqua, si avvicinò e vide i capelli di Isabelle uscire fuori dal mare e lei poté finalmente vedere la sua coda.
Era....nera, color catrame, sembrava finta, quando Isa alzò lo sguardo e Bella vide che aveva un taglio sulla fronte.

《Isa!》
Gridò correndo da lei, quando le fu vicina la coda di Isa si trasformò in due gambe.
Ma non erano gambe vere, osservò Bella, erano fatte di plastica....

Avengers: 𝘐𝘯𝘧𝘪𝘯𝘪𝘵𝘺 𝘴𝘦𝘢Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora