"Che sta succedendo?"
Chiesi vedendo tutti in uniforme."Abbiamo un'emergenza, degli scagnozzi dell'Hydra su una piattaforma petrolifera"
Mi rispose Steve."Sospettiamo siano degli ex seguaci di Shago"
Aggiunse Nat e beccandosi subito dopo un'occhiataccia da parte di Tony.
Mi alzai dal divano e appoggiai la tazza ancora fumante di cioccolata calda che mi ero preparata, sul tavolino."Che c'è? Non dovevate dirmelo? Eh Stark?"
Chiesi rivolta a lui."Senti Bella addormentata, è molto pericoloso e non possiamo portarti"
Mi rispose meccanico e stanco Stark.
"Io vengo"
Risposi invece."No"
Disse Steve stavolta, mi voltai verso di lui."Non mi vuoi nemmeno tu?"
Chiesi irritata."No, è pericoloso"
"So badare a me stessa!""Può stare con me"
Ci voltammo tutti verso chi aveva parlato.
Clint.
Aveva in mano un'arco con delle frecce."Clint no"
Rispose freddo Steve.
"Non sei tu che prendi le decisioni per me"
Dissi incenerendolo con lo sguardo."Io vengo, starò con Clint e poi so utilizzare l'arco"
Andai da Clint."Due minuti e sono pronta, tira fuori un'altro arco"
Dissi determinata.***
Dopo due minuti tornò, Natasha gli aveva dato una delle sue tute nere aderenti che le calzava a pennello.
Avrei voluto dirgli che le stava bene, ma non mi sembrava il momento dato che era arrabbiata con me.
Infatti, quando salimmo sul get, si sedette il più lontano possibile da me.
Chiacchieró per tutto il viaggio con Clint.Quando arrivammo la vidi guardarmi per un attimo e poi scuotere la testa, come contrariata.
***
"Mi spieghi cosa dovremmo fare?"
Chiesi con un sorriso imbarazzato a Clint.
Durante il viaggio avevo parlato con lui, era gentile e aveva un bel carattere."Ci sono tizi cattivi che vogliono buttare la roba tossica di Shago nel mare per liberarsi di tutte le prove,noi andremo lì, gli daremo qualche calcio in culo e poi li arresteremo"
Mi disse, annuì."Il vecchio qui presente ha ragione.
Quegli stronzi..."Si sentí un tossio proveniente da Steve.
"Linguaggio"
Aggiunse."Allora quei tizi poco gentili hanno già scaricato tutto quel letame nella valvola che si aprirà tra meno di venti minuti, se si apre è la fine.
Lo schifo andrà nell'oceano causando grandi danni ambientali"Dentro di me una fitta di dolore si propagó per quello che il mare avrebbe sofferto se tutto ciò fosse accaduto.
"Va bene.
Facciamo fuori quegli stronzi"
Dissi alzandomi."Linguaggio!"
***
"Bella ne vedo due alla tua sinistra"
Mi disse Nat nell'auricolare che tutti avevamo.
Feci un segno a Clint che annuì.
Uno per me, uno per lui.
Quando questi sbucarono, una freccia esplosiva di Clint ne scaraventó a terra uno e la mia fece lo stesso."Wow sei brava a tirare con l'arco"
Si complimentó Clint stupito.
Isabelle non mi aveva insegnato solo a cantare, pensai con un sorriso."Ragazzi, io, il Capitano e Nat siamo parecchio indietro.
Ci hanno teso un'imboscata"
Ci disse Tony utilizzando l'auricolare."Avete bisogno di aiuto?"
Chiesi io."No!"
Sentii rispondere brusco Steve che stava combattendo.
"Il Capitano ha ragione, tu e Clint siete vicini alla valvola, andate voi a chiuderla"
Io e Clint ci fissammo e lui annuì.
STAI LEGGENDO
Avengers: 𝘐𝘯𝘧𝘪𝘯𝘪𝘵𝘺 𝘴𝘦𝘢
FanfictionCosa succede quando qualcosa ritenuto leggendario o mitologico diventa realtà? O meglio quando si mischia alla nostra realtà? Ambientato prima di Age of Ultron. Tratto da un capitolo: "Andai con lo scudo alzato in posizione di difesa ma lo abbassa...