Cap 10 - Risveglio

794 84 15
                                    

Lo so, avevo promesso il capitolo entro ieri, ma alla fine non ho potuto mantenere la promessa per un motivo chiamato verifiche. 😢
Però ora ecco qui❤
-----

" Il proiettile le ha trapassato la spalla. Non l'ho trovato. "

"Ma che cavolo le sarà passato per la testa? Sarebbe potuta morire!"

" Ragazzina irrazionale... Non l'ho mai visto così arrabbiato!"

Le voci, per quanto riuscissi a sentirle, non le capivo veramente. Le lasciavo passare, da orecchio a orecchio, persa com'ero in quella specie di vuoto, nero e caldo, a volte illuminato da tracce di colore.

"Non si è ancora svegliata?" sento una terza voce chiedere.

"L'ho imbottita di antidolorifici, LJ, ma siamo sicuri che stia solo dormendo."

"Rimaniamo noi due qui di guardia. Se volete potete riposarvi."

Sento il suono indistinto di sedie che grattano al suolo. Poi una porta che viene chiusa, e il cigolio del legno.

Recupero un pò di lucidità, quel tanto che basta per permettermi di ascoltare più attentamente.

Qualcosa mi sfiora gentilmente la fronte.

"Febbre non ne ha" dichiara una quarta vocina.

Sally.

Povera cara. Quanto deve aver sofferto nel vedere Smiley ferito in quel modo.

Starà bene?...

- Mmmmhh... - Ok, non riesco a parlare.

Gli altri due tacciono.

Con uno sforzo immane riesco a schiudere le palpebre, ma la gioia di avercela fatta viene sostituita dal dolore degli occhi feriti dalla luce.

Mi abituo lentamente, e appena riesco a vedere, il mio cuore salta un colpo.

Ci sono due piccoli occhi grigi, completamente spalancati, a pochi centimetri dai miei.

La mia testa sprofonda nel cuscino, e guardo con occhi sbarrati il pagliaccio bicromatico che mi fissa, con una curiosità quasi spaventosa.

- Jackie! Non spaventare (T/n)! - strilla Sally.

In tutta risposta, Jack si avvicina ancora di più, e fa sfiorare il naso a punta contro il mio.

Cosa devo fare?

Nel tentativo di spezzare quella strana tensione faccio una risatina nervosa e gli occhi del clown si allargano, se possibile, ancora di più. Mi sorride di rimando, scoprendo i denti affilatissimi.

Sbatto le palpebre un paio di volte, confusa.

Quando riapro gli occhi, non lo vedo più.

- Ma... Dove?... Chi? - mi alzo di scatto e il dolore mi trapassa la spalla.

- Sono qui. - mi risponde una voce profonda e rasposa. Giro la testa, ed eccolo li, seduto su una sedia, che allunga il palmo verso di me.

Apre la mano, e vedo quella che sembra una caramella.

Una caramella in carta argentata.

Oh.

-Ehm... Grazie... Laughing Jack...? - non so esattamente cosa dire per levarmi dall'imbarazzo.

Lui si limita ad annuire, serio.

Prendo la caramella, e lui distoglie lo sguardo, con l'aria annoiata.

La apro, e appena la metto in bocca, quasi soffoco, per l'assalto inaspettato di Sally, che mi stringe in un abbraccio affettuoso.

La ricambio, con il braccio sano, e il sorriso sulle labbra, mentre continuo a guardare con la coda dell'occhio LJ, che ha lo sguardo fisso sulla caraffa dell'acqua e l'espressione indecifrabile.

Da quanto tempo mi sta alle costole? E perché?

La porta della stanza viene aperta, e Hoodie e Masky vengono verso di noi.

- (T/n)? Ti senti bene? - mi chiede Masky.

Annuisco, confusa.

- Stasera cenerai a letto, ma domani verrai giù a mangiare con tutti gli altri. - mi indica LJ con un cenno della testa - Inoltre, sarebbe stato deciso che tu venga affidata alla guida di Jack. Non che Sally non sia responsabile. - aggiunge - Ma hai bisogno di essere tenuta sotto controllo, almeno finché non ti ristabilisci. Per te va bene? -

Annuisco, convinta.

Mi avrà pedinato, ma so che non corro pericoli. Ha avuto molte occasioni per farmi del male. Forse è solo il suo modo per dimostrare... Simpatia. Non fa cosi con i bambini? Beh, carneficina a parte, ovviamente.

Se ne vanno, e Sally esce con loro, promettendomi la cena al suo ritorno.

Rimaniamo solo io e lui, che non si è mosso dalla sua postazione.

Mi infagotto di nuovo sotto le coperte, ancora intontita dagli antidolorifici.

La caramella mi ha fatto passare gran parte del dolore, ma ho ancora un gran sonno.

- Mi faccio un sonnellino. - gli dico.

Lui annuisce, e si alza, per rimboccarmi le coperte. Chiudo gli occhi, e scivolo di nuovo nel buio.

----
Tadaa!!
Grazie per la pazienza!
Benvenuti a Maiasha_Ari_Kitzune e elediamon! 💖💋😘 Felice di fare la vostra conoscenza! 😘😘

Dulcis in fundo, un doppio grazie a love_papyrus, che mi ha fatto i complimenti per le mie storie 😍😍

A tutti gli altri:
graziegraziegraziegrazie💖💖

Per i voti, per le visualizzazioni, i commenti (ne ho pochi per ora ma dettagli 😇😎) per la scelta del seguirmi e di volersi preoccupare di ogni mio singolo aggiornamento!

Ho già l'idea per il prossimo capitolo, devo solo trovare il tempo per scriverla💖

Ma non vi anticipo nulla!

😋

• Black Candy •Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora