- Forza!! Andiamo a vedere l'allenamento!! - strilla Sally.
- Va bene, va bene, ma non tirarmi cosi! - rido - O rischiamo di cadere! -
Scendiamo tre piani letteralmente di corsa, schivando creepypasta a ripetizione.
Da fuori si sente chiaramente un rumore di spari, proveniente dal giardino, e io rabbrividisco.
Senza rallentare la corsa, cerchiamo un posto libero per sederci sull'erba, vicino al piccolo gruppetto radunato per osservare la scena.
I manichini di legno e stoffa, appesi per il collo ai tronchi, non hanno un attimo di pace, fra il trivellamento causato dalle pistole, e i coltelli lanciati a ripetizione.
Alcuni vengono fatti dondolare, per aumentare la difficoltà del tiro.
Vicino a me, sento Nina trattenere il fiato.... "Questo non è un buon motivo per esercitarsi a lanciare coltelli su bersagli in movimento"...
-... Nina? -
- Si? - risponde lei, attenta alla scena.
- Ma, se non potete uscire dalla dimensione... Come fate per i viveri e tutto il resto?... -
La domanda mi aveva sfiorato la mente ieri, quando avevo tirato fuori l'argomento con Jack.
-Perché? -
-Solo, me lo stavo chiedendo. -
- Non è la prima volta che succede. - dice, senza guardarmi - Per molte cose, teniamo delle scorte e di solito sono più che sufficienti, per coprire il periodo di... Chiusura. Ci sono cose che però non possiamo conservare. -
Si zittisce, quando l'ennesimo coltello si pianta con forza nello stomaco di uno dei manichini.
- E, per quelle come fate? - insisto.
Nina sospira, un pò seccata, e mi guarda -Parli di quello che è successo al circo, vero?-
Annuisco, un pò imbarazzata.
- Ci sono vari motivi che possono spingerci a correre ai ripari. In questo caso, anche se ha agito per proteggere te, Jack è il responsabile, quindi per questo mese, è lui a doversi occupare a portarci almeno l'essenziale. Assieme a chi si offre volontariamente ad uscire. -conclude, mentre torna a guardare la scena, ignara del terribile senso di colpa che inizia ad attraversarmi.
- E... Se viene catturato? -
- Jack non è tipo che si lascia catturare. - sento Sally intervenire. - Però non l'ho mai capito. - continua confusa - Perché ci nascondiamo? Se ci scoprono, sarebbe tutto più facile, per noi. -
- Se ci scoprono, e ci trovano, potrebbero anche trovare il modo per levarci dalla circolazione. O disperderci. E buona parte della nostra... forza, sta nel fatto che siamo assieme.
Da soli... siamo immortali, certo, ma è più facile catturarci. In questo modo ci copriamo le spalle a vicenda. - continua, mentre gli occhi di tutti cadono su Jeff, occupato a mirare il manichino- Volenti o nolenti. -Altro sibilo. Altro coltello che centra il bersaglio in movimento, assieme a una ventina di proiettili.
- Jack non può essere catturato, (T/n). Stai sicura su questo. - mi rassicura Sally con un sorriso.
-----
Jane POV
Mi asciugo il sudore, e cerco di concentrarmi sul tiro.
Vicino a me, Jeff esulta.
- Non gonfiarti di arie, Woods. - mormoro, noncurante - O rischi di esplodere. -
- Beh, forse per una volta riuscirai a centrarmi, se mi gonfio. - ribatte - Sai com'è, un bersaglio più largo è più facile da prendere. -
Mi blocco, per guardarlo dritto negli occhi.
- Cosa c'è? Ci sei rimasta male? - sorride - Povera piccola Jane. Quanto puoi essere crudele, Jeff. Cattivo, Jeffrey! - ridacchia, pugnalandosi con il manico del coltello.
Si blocca, quando scoppio a ridere incontrollatamente.
- Sei davvero divertente!! - rido, esilarata, e Jeff mi guarda un pò confuso - Fossi così bravo anche durante le missioni, non sarebbe L.J. ad essere primo in classifica per i rifornimenti. - lo punzecchio, e lo vedo farsi scuro in volto.
- Io, al contrario suo, non sento il bisogno di leccare il culo a quel palo della luce, per avere autorità. -
- No, a te basta gridare e calciare come un bambino di sei anni. - ghigno.
Jeff si avvicina a me, piantandomi in faccia due occhi di fuoco.
- Prova a ripeterlo. - sibila.- Bambino. In una vera sfida, non saresti capace di vincere. - lo provoco, mentre cerco di trattenere il sorriso che mi nasce.
- Vediamo quanto riesci a tenere testa al bambino, allora. - sibila, furioso - A domani sera. Non osare perdere. -
Volta le spalle, e torna alla sua postazione, mentre trattengo la risatina.
Andrà tutto bene, (T/n). Fidati di me.
-----
Yeee
Nuovo capitolo 😋
Volevo dire qualcosa, il fatto è che non mi ricordo cosa 🤔
Vedrò di dirlo al prossimo capitolo, se mi ricordo. 😋😇
STAI LEGGENDO
• Black Candy •
أدب الهواة| Laughing Jack x reader | 'Round and 'round the cobbler's bench The monkey chased the weasel, The monkey thought 'twas all in fun Pop! Goes the weasel Non importa quanto tempo sarebbe passato, prima di rivederlo. Avrebbe aspettato. I bambini non s...