Chiarimenti

593 44 4
                                    

Pov's Stefano

Dopo aver finito di mangiare e aver aiutato Surry a lavare le tazze, mi avvio verso la mia camera. Prendo il mio telefono e guardo Whatsapp: 1 messaggio da parte di Giuseppe e uno di Sascha.
Quello di Giuse dice:

Ritrovo alle 20 all'imbarco 15, mi raccomando, PUNTUALE!

È proprio un papà...
Apro la chat di Sascha:

Ehi Stefanino, sei pronto per la mega vacanza?

Un piccolo sorriso mi spunta tra le labbra.
Gli rispondo con un sì e un cuoricino rosso.
Dopo qualche secondo, mi risponde con un cuoricino verde.
Sascha è veramente una persona speciale...
Spengo il telefono e prendo la valigia che sta di fianco al comodino da notte e ci metto i vestiti per il viaggio.

~~~~~~~~~~

Pov's Sascha

Continuo a fissare quei due messaggi di Stefano.
A risvegliarmi dal mondo dei sogni è Sabrina, che entra in camera mia con sguardo serio.
"Sascha, ti posso parlare?" mi chiede lei.
Mi alzo dal letto.
"Ultimamente non mi stai considerando molto, stai dando più importanza ai ragazzi che a me, non sei più il Sascha di una volta..." dice lei con le lacrime agli occhi.
Odio quando fa così: è sempre un ottimo modo per cadere ai suoi piedi.
"Non è vero Sabri, lo sai che io ti amo." dico con una finta voce dispiaciuta.
"NON È VERO! SEMBRA CHE TU STIA DANDO PIÙ CORDA AI TUOI AMICI PIUTTOSTO CHE A ME, STEFANO PIÙ DI TUTTI!"
Spalanco gli occhi.
Ha colpito in pieno il segno.
Si mette a piangere come una fontana.
"Non è vero amore. Stefano per me è un grande amico, non potrei mai lasciarti per lui." ribadisco, sempre con quel tono finto che pure il nostro cane Zako lo capiva.
Si asciuga con un fazzoletto le lacrime e il naso.
"Spero che tu dica la verità, Sascha..." conclude lei, andandosene e chiudendo malamente la porta.

Niente ci può dividere...•SASCHEFANO• [#Wattys2018]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora