Mi avvicino a lui.
Il suo collo è coperto da una grande fasciatura che scende fino a metà del petto e il braccio destro bendato dalla spalla alla mano.
Appoggio i due zaini sul tavolo che sta in un angolo della camera e prendo la sedia.
Mi metto accanto a lui, seduto il più vicino possibile al suo viso.
Appoggio la mia mano sulla sua, con delicatezza.
Lo fisso.
I suoi occhiali sono ancora un po' sporchi di sangue.
Sospiro.
Mi alzo dalla sedia.
Vado verso l'enorme armadio bianco che si trova a fianco del letto.
Lo apro: dentro sono appesi i suoi vestiti rotti e sporchi di sangue.
Noto che dentro la felpa dei Mates, nella tascone, c'è un biglietto.
Lo tiro fuori.
C'è scritto:Prendi il telefono di Stefano e vai nella galleria. Scoprirai chi è stato a salvarlo.
Spalanco gli occhi, incredulo.
La salvatrice di Stefanino è riuscito a fare un video di se stesso?
Prendo velocemente il telefono di Ste e lo accendo.
Per fortuna mi ricordo la password...
Vado nella galleria.
Tra tutte le foto nostre e cose varie c'è un video.
Lo faccio partire.Non ci posso credere...
La salvatrice è...
Lo so che ti stai facendo mille domande, Sascha. Ma ora ti spiego tutto. Ho preso il primo volo per il Giappone, qualche giorno fa. Volevo chiarire molte cose. So che da molto tempo hai una cotta di Ste, anzi, forse non una semplice cotta. Ho visto su Insta che eravate qui a fare colazione. Mi stavo dirigendo verso il bar, quando è caduto il razzo. Fortunatamente sono riuscita a proteggermi nascondendomi in questo vicolo, dietro a uno di questi cassonetti. Quando sono uscita, era il caos. Tra la gente ho visto Stefano accasciarsi a terra, stremato, ferito e solo, senza di voi.
L'istinto mi ha detto di salvarlo. Così l'ho preso e lo trascinato fino a qui, dove l'hai trovato. Se fossi stata una persona crudele, l'avrei lasciato lì, a morire schiacciato da tutta la gente. Ora che ci siamo divisi, puoi passare il resto della tua vita insieme a lui, se vuoi. A me non importa. A me importa che tu sia felice con la persona che ami di più in assoluto. Ora ritornerò a casa, sempre se l'aeroporto me lo permetterà. Spero che Stefano possa ritornare il ragazzo pasticcione e giocherellone di una volta, e che possa stare bene per sempre insieme a te. *bacio*Mi vengono le lacrime agli occhi.
Sabrina l'ha salvato.
Ancora non ci credo.
Prendo il telefono e digito il numero di Sabrina.
Suona.
"Sascha?" mi chiede.
Scoppio a piangere.
"Andrà tutto bene..." mi dice.
"G-grazie...per averlo s-salvato. M-mi dispiace per t-tutto quello che è s-successo..." balbetto, tra le lacrime
"Stai tranquillo. Non devi scusarti. Adesso sei il ragazzo di Stefano, no?"
Non parlo.
Singhiozzo e basta.
"Dopo il video ho visto delle foto insieme a te, dove gli davi un bacio sulla guancia. Ho dedotto che tu e Ste siete ufficialmente partner. Giusto?"
"S-sì..."
"Sono felice per voi. Siete voi la coppia giusta, non noi due." commenta, tranquilla.
Mi spunta un sorriso.
Tiro su con il naso.
"Grazie..."
"Ora devo andare, fammi sapere se ci sono delle novità."
"OK, ciao."
"Ciao."
Chiudo la chiamata
Ritorno a guardare Stefano.
"Potremo stare insieme per sempre, cucciolo..."
Il mio sorriso scompare.
"Sempre se riuscirai ad uscire dallo stato di coma..." dico, in tono triste.
STAI LEGGENDO
Niente ci può dividere...•SASCHEFANO• [#Wattys2018]
FanfictionI Mates partono per il Giappone per una ventina di giorni per godersi una piccola vacanza insieme. Per questo tecnologico paese sono tempi difficili, perché può ricevere degli attacchi da parte della Corea del Nord o dell'America, in conflitto per c...