Scusa

524 39 16
                                    

"Allora, chi vuole andare con Stefano?" chiede Giuseppe.
Mi sto preparando psicologicamente e mentalmente ad accogliere Surry nel mio letto, dove ci starà per i venti giorni.
Nessuno si fa avanti.
Giuse sta per dirci qualcosa.
"Vado io!"
Sascha?!
"OK, allora tu e Ste sarete insieme per il resto della vacanza. Io starò...con Papà..." dice Surry con un tono pressoché imbarazzato.
Sascha prende la sua valigia ed entra in camera.

~~~~~~~~~

POV'S Sascha

Prendo la mia valigia ed entro nella nostra camera.
Stefanino mi guarda perplesso.
"Come mai ti sei offerto volontario?" mi chiede.
"Preferivi avere Surry, che ti rompe le scatole appena gli fai qualcosa, oppure Papà, che fa...beh...il papà?" gli rispondo io.
"Beh, preferisco alla lunga te, Sascholo!" dice Ste, ridendo.
Quando lui ride, il mio cuore batte ai mille all'ora: è qualcosa di confortante...e di inspiegabile...

~~~~~~~~

POV'S Salvatore

Non ci credo...
Io e Giuseppe, nella stessa camera, nello stesso letto...oddio...
Dopo quello che è successo all'aeroporto, non ho il coraggio di parlargli.
"Sal, preferisci dormire alla destra o alla sinistra del letto?" mi chiede Giuse.
"S-sinistra..." balbetto, mettendo la mia valigia a fianco del comodino, coricata.
Mi siedo sul letto, dandogli le spalle.
Apro la valigia e prendo lo zainetto per metterci dentro il telefono, gli occhiali e altre cose mie.
Sento un sinistro rumore del letto.
Mi giro.
Ho Giuseppe a due centimetri di distanza.
Incomincio a sudare freddo.
"Mi dispiace per prima Sal..." mi dice sottovoce.
"Non dispiacerti, sono io che devo chiederti scusa." ribadisco.
Si avvicina di più a me.
Sentiamo bussare.
Sobbalziamo.
"Ehi! Noi siamo pronti, voi ci siete per partire?" chiede Sascha, dall'altra parte della porta.
"Si, arriviamo!" dice Giuseppe, alzandosi subito dal letto.
Prendo lo zaino e lo seguo.
Usciamo dalla camera.
"Allora..." dice Stefano "Dove hai detto che si trova questo bel ristorantino di sushi?"

Il prossimo capitolo sarà Saschefanoso, promesso!

Niente ci può dividere...•SASCHEFANO• [#Wattys2018]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora