La Convention

558 94 194
                                    

22 Luglio 2017

Ore 18:30

Sono ancora viva!

Ok, si fa per dire... Il primo step è andato. Tra un po' ti racconto perché sono ferma da un pezzo insieme alle ragazze che devono venire al party in attesa del prossimo turno di navetta, e dal momento che bisogna aspettare un pochino, credo di riuscire ad annotare qualcosa.
Ne ho la necessità, non voglio dimenticare nulla di quanto è avvenuto fin'ora, il problema è la capacità. Non credo di essere abbastanza lucida e non credo di riuscire a raccontarti tutto per filo e per segno.

Da dove cominciare?
Dal pass!
Una volta giunta in teatro ho scoperto che il mio posto era in prima fila, te lo giuro, in prima fila!
Non posso ancora credere che sono stata così fortunata e veloce da prendere uno dei pass per la prima fila. Praticamente ho riempito il telefono di foto e video con Tom ad una definizione abbastanza decente.
Ma veniamo a noi, o mio Dio, una volta seduta insieme alle altre persone, l'organizzatrice dell'evento ha dato una serie di spiegazioni in merito alla dinamica della giornata, a come e quando poter fare le foto, a come si sarebbero svolte le sessioni con lui ecc.

Dopo circa 5 minuti hanno abbassato le luci e prima di chiamare in sala l'ospite, hanno proiettato un video con una serie di clip e foto che lo ritraevano, con una musica abbastanza pompata, da mandarti in estasi già prima di vederlo.
E poi c'è stata la frase:
"Tom Felton"
o meglio avranno detto altro prima di annunciarlo, ma ricordo solo quello. Quando è salito sul palco c'è stato il delirio ed io, da quel momento non ho avuto occhi e orecchie che per lui.

Era bellissimo!

Anche se indossava un pantalone verde e una camicia blu con cuori rossi, che forse potrebbero cozzare un tantino tra loro, per me era bellissimo!
Bellissimo, solare e tanto, tanto emozionato!
Questo lo ricordo bene, perché dopo l'annuncio e le urla iniziali di noi in platea è calato improvvisamente il silenzio.
E lui con la sua risata, un po' per timidezza, un po' per sdrammatizzare è riuscito a far calare la tensione.
La prima ora si è tenuta la convention vera e propria, che più che concentrarsi nella sessione intervista, è stata dedicata esclusivamente alla Q&A, ovvero alle domande di noi fan e alle sue risposte.
Non ricordo quanto detto o chiesto dai fan, ero così incantata ad osservarlo e ad ascoltare la sua voce melodiosa, a memorizzare quei suoi bei lineamenti, che sono sicura di aver ignorato molto.
Ero tentata di fargli una domanda, sapendo di poter contare sulla traduttrice, ma lo staff ha comunque suggerito di evitare, poiché noi del Malfoy pass avevamo tempo di chiacchierare con lui anche al party, mentre chi era in fondo al teatro giustamente no, magari non aveva nemmeno la possibilità di fare foto o autografo e quindi...

Una cosa però la ricordo, ogni tanto guardava noi delle prime file e sono quasi sicura che per qualche istante si è soffermato anche su di me. Come potrai  ben immaginare ,il mio cuore è andato a mille e, come una cretina, sono più che certa di avergli sorriso e accennato un saluto con la mano.
Una ragazzina...

Tornando a noi: ad un certo punto è anche mancata la corrente e lì c'è stato un po' di trambusto, ma Tom non si è fatto nessun problema e ha continuato ad ascoltare e a rispondere alle domande.
È stato davvero straordinario e ci ha anche fatto fare un sacco di risate! Terminata la parte dedicata all' Q&A, dopo esser ritornata la corrente, abbiamo avuto qualche minuto di pausa prima di passare alla sessione successiva.
Prima di scendere dal palco inoltre, Tom ha anche voluto ringraziare noi fan, perché ovviamente senza di noi, lui e tutti i vari personaggi famosi non sarebbero nessuno e soprattutto non avrebbero modo di poter visitare tanti posti e conoscere così tanta gente.  Ovviamente  un ringraziamento speciale poi lo ha dedicato allo staff, che aveva preparato questo evento in modo impeccabile e gestito la convention con molta professionalità.

Sognando FeltonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora