30 dicembre 2017
"Sono incinta!"La quiete che regnava in quel silenzioso bar nel freddo pomeriggio di dicembre venne improvvisamente rotta quando, a seguito di quella frase una delle due ragazze intente a sorseggiare una fumante tazza di cioccolata calda, esclamò con tono più che sorpreso:
"Cooosa!? Ne sei veramente sicura?"
"Sì che lo sono, ho aspettato tutto questo tempo proprio per esserne certa, cosa credi!"
Dopo essersi guardate intorno assicurandosi che tutti i clienti lì vicino fossero ritornati ai propri affari le due si strinsero forte le mani, condividendo quella meravigliosa notizia!
Quando Hanna con un sorriso raggiante e gli occhi lucidi confermò di essere incinta di appena due mesi, Veronica fu realmente felice per lei! Era a conoscenza della patologia che sin da ragazzina aveva assicurato quasi la totale sterilità alla sua migliore amica e di quanto ella desiderasse avere dei bambini, quello era davvero un miracolo di Natale!
Da quando era andata a convivere con Marco, le due riuscivano a vedersi sempre meno, e in quell'occasione recuperano tutto il tempo perso.Mentre la bionda era indaffarata a raccontare tutte le novità che avrebbero rivoluzionato la sua vita, la bruna si era persa nel vortice creato dalla cioccolata appena girata col cucchiaino ed era volata con la mente a qualche mese prima, a quando quel ritardo di dieci giorni dopo il suo ritorno in Italia aveva quasi scombussolato la sua di vita...
Nonostante fosse consapevole di aver sempre adoperato le giuste precauzioni o quasi, e che si trattasse di un semplice ritardo dovuto allo stress di quell'ultimo periodo, dopo la prima settimana il pensiero che potesse realmente essere rimasta incinta s'insinuò per qualche giorno dentro la sua testa, mandando ancora più in tilt il suo sistema nervoso. Per quanto allettante fosse l'idea di avere un figlio suo, lei non era pronta ad assumersi una simile responsabilità, soprattutto non dopo il modo con cui aveva chiuso con Tom. Aveva faticato, sacrificando la loro storia e tenendolo lontano da lei proprio per assicurargli il futuro che meritava, e non poteva certo rovinare tutto con l'arrivo di una gravidanza indesiderata."Terra chiama Veronica!"
Una voce maschile richiamò l'attenzione della ragazza, riportandola al presente e soprattutto alla presenza del ragazzo seduto momentaneamente accanto a lei, che ormai era tornato regolarmente a far parte della sua vita.
"E tu cosa ci fa qua?"
Riccardo indicò il gruppo di persone ferme infondo alla saletta del locale proprio accanto al bancone, spiegando che li stava aiutando a distribuire volantini per pubblicizzare un party di Capodanno.
"Dovreste venire anche voi, sarà divertente!"
La bionda, ancora scettica, poco tollerava quella figura maschile girare intorno alla sua migliore amica. Guardò con attenzione Veronica rigirarsi quel cartoncino rosso tra le mani per capire cosa le passasse per la testa.
STAI LEGGENDO
Sognando Felton
Fanfiction"Resta con me!" "Non posso... non ora" Ho sempre scritto un diario, fin da quando ero bambina ho racchiuso su delle pagine bianche i miei segreti, i miei tormenti, i miei desideri, le mie speranze... I miei momenti tristi e quelli felici, le esperie...