23 Luglio 2017
Caro diario, sono da poco rientrata in albergo dopo una serata che ancora non riesco a figurare nella mia mente. Sono l'una e venti del mattino, ho avuto una lunghissima ed emozionantissima giornata alle spalle e a breve ho anche la camera da liberare, visto che il mio soggiorno fiorentino è giunto al termine. Dovrei dormire qualche ora, ci ho provato anche a mettermi a letto, ma non ho fatto altro che rigirarmi: sono successe così tante cose che non riesco proprio a chiudere occhio.
Tornando al party... che posso dirti, la location era meravigliosa! Siamo arrivate in un agriturismo fuori Vinci con preparazioni tutte in tema col mondo di Harry Potter. Lungo il viale d'ingresso, ad accoglierci c'erano dei ragazzi (cosplayer ufficiali dell'evento) che impersonavano alcuni tra i personaggi più noti del film, come Bellatrix, Lucius, Sirius, Lupin e Tonks. Io purtroppo, arrivata insieme alle altre con l'ultima navetta, non ho potuto partecipare alla sessione dedicata ai giochi a tema durante l'aperitivo, e ho solo dato un veloce sguardo in giro notando i fantastici dettagli che abbellivano i giardini dell'agriturismo. C'erano quà e là volantini sparsi in giro con la scritta WANTED sulla faccia di Harry, c'era la sezione dedicata agli elfi domestici e la possibilità di lasciare un calzino per liberali dalla schiavitù, ma soprattutto c'era un'area dedicata ai duelli tra maghi! Sono rimasta affascinata da tutto questo, ma anche rattristata perché non sono riuscita a parteciparvi.
Una volta radunati tutti gli invitati, ci hanno mostrato il tableau con i vari tavoli e posti a sedere, che dire: hanno avuto un'idea veramente carina, richiamando i tavoli con nomi di incantesimi e colori che facevano riferimento a quelli delle quattro casate. Ho faticato per trovarmi, ma alla fine ci sono riuscita e indovina? Incantesimo "Avada Kedavra" al tavolo dei Serpeverde! Fantastico, no?
Una volta entrata in sala da pranzo sono rimasta senza parole: era magnifica, sembrava davvero di essere ad Hogwarts!
A fare capolino sotto un mucchio di lettere di ammissione, c'erano quattro lunghe tavolate poste sotto agli stendardi delle proprie casate. Era un tripudio di colori: rosso, giallo, blu e verde!!! Le decorazioni dei tavoli erano favolose, ognuno di noi aveva il proprio posto a sedere con tanto di nome e soprattutto bevande e tovagliati erano del colore della propria casata! Meraviglioso tutto in verde, il mio colore preferito!Tutto perfetto, cibo buono, ma di Tom ancora nulla...
La prima mezz'oretta abbiamo passato il tempo tra di noi e con le compagne di tavolo abbiamo fatto più o meno amicizia.
Ah! E soprattutto sono arrivate le foto che avevamo fatto nel pomeriggio! Le ragazze dello staff hanno cominciato a girare per i tavoli e a rilasciare gli scatti in cui tutte noi eravamo immortalate con Tom Felton.
Quando ho visto la mia, sono rimasta senza parole: certo, potevo venire meglio, ma eravamo noi due, me e lui insieme nella stessa foto, abbracciati, come una coppia di fidanzati!
Il sogno di una vita!
( Sì lo so, ha fatto foto abbracciato con tutte le ragazze che sono andate alla convention, ma cosa importa! A casa avrò solo la mia e potrò contemplarla e fantasticare su di noi quanto mi pare e piace!)Poi Tom è arrivato e da lì in poi è successo di tutto. Dopo il suo annuncio in sala tutte noi siamo rimaste incantate e lo abbiamo seguito passo passo( dai nostri posti) in tutti i suoi movimenti. Per l'occasione aveva fatto anche un cambio d'abito, sostituendo alla camicia che portava in mattinata, una semplice maglietta grigio chiaro a pois. Incantevole come sempre, e come sempre me lo mangiavo con gli occhi!
Il tempo con Tom al party è durato più o meno un'ora, tempo in cui si è dedicato a ciascun tavolo passando a salutare tutti i commensali e a brindare con ciascun gruppo di ragazzi. Ovviamente ogni occasione era buona per fotografarlo o filmarlo e arricchire sempre più la mia galleria sul telefonino! È stato simpaticissimo e molto disponibile con tutti, a ciascuno ha dedicato una parola e del tempo. Peccato che noi dei Serpeverde eravamo gli ultimi ad averlo con noi e quindi ci è toccato guardarlo da lontano per la maggior parte del tempo. Il suo arrivo al nostro tavolo sembrava non venire mai e più il tempo passava, più l'ansia aumentava!
STAI LEGGENDO
Sognando Felton
Fanfic"Resta con me!" "Non posso... non ora" Ho sempre scritto un diario, fin da quando ero bambina ho racchiuso su delle pagine bianche i miei segreti, i miei tormenti, i miei desideri, le mie speranze... I miei momenti tristi e quelli felici, le esperie...