Giovedì 1 novembre 2017
Titolo:
"L'attesa"
Autrice:
Genere:
Romanzi Rosa
Da brava romantica quale sono amo leggere storie d'amore, e qui su wattpad ce ne sono tantissime davvero belle e originali, ma nessuna di loro mi ha fatto piangere ed emozionare come "L'Attesa".
Giada Castigli ha saputo prendere una ragazza normale, con tutte le sue fisime e le sue contraddizioni, e farla diventare una vera e propria eroina. Ha reso tutte le sue insicurezze un punto di congiunzione con le sue lettrici, che possono immedesimarsi in lei e nelle sue scelte in modo estremamente naturale.
Questo è il terzo di una serie di libri, chiamati "Il paradigma dell'amore", ed è proprio di questo che si sta parlando. L'amore inteso come forza che riesce a cambiarti, come fulcro sul quale ruota l'intera vita di una persona.
Ne "L'attesa", però, non si parla di aspettare un momento particolare che sappiamo deve venire, soprattutto perché all'inizio della storia i due protagonisti stanno per sposarsi quindi ci si potrebbe facilmente confondere. L'attesa, almeno per come l'ho vista io, è il momento in cui l'amore riesce a liberarti da una sofferenza auto inflitta, è l'attesa di qualcosa che non si sa di attendere fino a che non arriva. E ti accorgi che l'attesa è finita perché la vita cambia.
Oltre alla protagonista estremamente realistica e vera, anche il protagonista maschile lascia stupefatti. È un tipo comunemente definito "tutto d'un pezzo", dedito al lavoro, serio e anche un po' ingessato, soprattutto nel manifestare le sue emozioni e i suoi sentimenti. Ma proprio per questo ci darà una grandissima emozione quando lo vedremo compiere azioni che non ci saremmo mai aspettati da lui, ma che sono solamente dovuti alla forza dell'amore, quell'amore che riesce a cambiarti.
Ritengo che sia un piccolo capolavoro che dovrebbe assolutamente meritare molte più letture. Credo che tutte le amanti delle storie d'amore non dovrebbero lasciarsi sfuggire questa storia, che oltre a far emozionare aiuta a riflettere su come, nonostante siamo certi di amare e di essere amati, non dovremmo mai dare le persone per scontate. E che l'amore non è un punto di arrivo ma di partenza.
Recensione concessa gentilmente da... me
STAI LEGGENDO
Le storie più belle di wattpad 2017
RandomQuante volte ti è capitato di imbatterti in una storia bellissima, che ti ha fatto emozionare in una maniera indescrivibile, facendoti innamorare all'istante di quelle parole e dei suoi personaggi per poi scoprire che ha giusto una manciata di visua...