Sconvolgimi la vita

586 10 16
                                    

domenica 3 marzo 2019

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

domenica 3 marzo 2019

Titolo:

"Sconvolgimi la vita"

Autrice:

BillyBollo

Genere:

Storie d'amore

L'ho scoperta vagando su Wattpad, come spesso faccio quando ho voglia di trovare qualche nuova storia per sognare un po'.

Non so precisamente cosa mi abbia spinto a iniziare la lettura, ma sono felice di averlo fatto.

Capisco che una storia mi ha realmente coinvolta quando non riesco a staccare gli occhi dal cellulare e le ore passano come se fossero minuti ed è quello che mi è successo con questa storia.

Parto col dire che a primo impatto appare molto simile alle solite storie d'amore, dove il bad boy e la ragazza per bene si innamorano tra mille peripezie e inconveniente. Andando avanti nella lettura, tuttavia, l'autrice è riuscita a trasportarmi completamente nella storia, come se anche io fossi uno dei personaggi. Purtroppo, quando si scrive una storia d'amore, è difficile spiccare per originalità ma penso che l'autrice se la sia cavata egregiamente. È riuscita a narrare un amore imperfetto, ma profondo come pochi. Inoltre, ogni capitolo ti invoglia a leggere il successivo, cosa non facile da trovare, almeno per me.

La protagonista, Amanda, è la rappresentazione di tutte quelle persone che passano la vita a programmare, privandosi di ciò che il mondo ha da offrire. Sarà proprio l'amore a farle scoprire tutto a cui ha rinunciato.

Una cosa che mi ha lasciato un po' confusa è l'uso dei tempi verbali, poiché l'autrice passa dal presente al passato remoto molto facilmente, tuttavia il suo modo di scrivere non rende tale caratteristica eccessivamente fastidiosa.

Spero davvero che possa raggiungere sempre più lettori e che l'autrice abbia maggiore successo. Scrive in modo scorrevole e piacevole e mette il cuore in ogni singolo capitolo, cosa per nulla scontata.

Mi auguro, inoltre, che anche gli altri lettori riusciranno ad apprezzare i personaggi in tutte le loro sfumature, con i loro difetti e i loro pregi.

recensione fornita da:

confusedwriter00

Le storie più belle di wattpad 2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora