Dark Wings

673 18 6
                                    

venerdì 12 ottobre 2018

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

venerdì 12 ottobre 2018

Titolo:

"Dark Wings"

Autrice:

krishaskies

Genere:

"Fantasy"

Nonostante non sia ancora arrivata alla fine, credo sia una delle più belle storie che abbia letto su wattpad. E dire che il tutto è nato come uno scambio di lettura!

Ma vado per punti, così forse non mi scordo nulla.

La trama è a dir poco stupenda. Ben strutturata, ti lascia con il fiato sospeso ogni fine capitolo. Per me è la classica storia da "dai, solo un altro capitolo" poi ti accorgi di averne letti 10 in venti minuti. Il problema sussiste quando questa cosa si manifesta di sera, e mi è capitato diverse volte di addormentarmi con il cellulare finito chissà dove (per terra, in mezzo ai cuscini, in faccia...), ma dovevo andare avanti, dovevo finire il capitolo!!!

È originale, non ho mai letto di Alati intesi come li intende lei. 

La grammatica rasenta la perfezione. Qualche refuso, ma devi notarlo proprio con il binocolo, anche perché sei talmente presa da quello che succede che non te ne rendi nemmeno conto. La lettura scorre fluida, senza intoppo alcuno.

Il mondo che ha creato è davvero... sublime: ti ci catapulti in un attimo, imparando a conoscerne ogni via, ogni aula del campus, ogni villa del Borgo... sembra di essere lì, con Lyan e Izmael, ad adorare Azalel e odiare Lux e Seraphin. A commentare ogni scelta che fa il dott. Alba per la vita della figlia.

I personaggi... che dire se non: meravigliosi. Vorrei avere un amico come Izmael, e a volte vorrei tirare un coppetto sulla nuca a Lyan per farle aprire gli occhi! Ma non dico altro perché potrei spoilerare.

Il mio giudizio finale è un grande WOW. Spero che la storia di possa, un giorno, trovare spazio in tutte le librerie. Perché merita davvero di essere portata a conoscenza. E devo vivamente complimentarmi con lei: per il suo favoloso stile di scrittura, per essere riuscita a farmi entrare nel suo bellissimo mondo (inkheart: scansati) e per avermi fatto provare ogni sorta di emozione possibile. Come non ne provavo da tempo.

recensione proposta da:

kejagalli

Le storie più belle di wattpad 2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora