lunedì 3 febbraio 2020
Titolo:
"La bambina nella pioggia"
Genere:
OneShot/Storie d'amore
Autore:
Non raggiunge né si avvicina al limite delle 100.000 visualizzazioni ma sfiora di poco sotto le 1000, ma secondo me ne dovrebbe "ricevere" molte molte di più!
Premetto che non so esattamente cosa ci si aspetti da una recensione, né come vada fatta e quali contenuti mettere dentro, per cui riporto semplicemente le mie impressioni, senza voler troppo spiegare o raccontare per non togliere il "gusto" al futuro lettore.
Questa storia, che per come l'ho letta e recepita, giuro che più che inventata potrebbe essere "vera", tanto è descritta bene, cattura fino alla fine perché è piena di sentimenti profondi e carica di emozioni che travolgono, li fa come vivere in prima persona al lettore!
Una storia intensa e piena di emozioni. Presenta e mostra da una parte un dolore così profondo per così com'è, perché dei dolori intimi non è possibile fare un'imitazione, e dall'altra c'è lo sfondo di una "forma di amore" che è comunque possibile.
Il difficile è saper accettare la realtà di ciò che ci accade, e prendere consapevolezza che certi accadimenti dipendono da altri precedenti anche se non sono nei nostri desideri.
Irene nella sua dolce follia è fragile e forte allo stesso tempo, ma il marito che è consapevole della sua allucinante disperazione è davvero commovente, incredibilmente comprensivo e innamorato di Irene, che la asseconda perché la ama con il sorriso sulle labbra.
Un elemento molto poetico è rappresentato della pioggia e il fatto che lei la renda una specie di rito per la sua purificazione interiore necessaria, un lavacro.
E ancora quella pioggia, quelle gocce di pioggia che accompagnano e richiamano il filo conduttore degli eventi reali e irreali della coppia, ... ma infine rappresenta, nell'ultima riga, secondo me, un bene, un segno di bene e di amore, come di una felicità a loro possibile attraverso e dentro la loro storia così come l'hanno vissuta insieme.
Quanto amore in una breve storia! Sa arrivare dritta al cuore.
È solo una OS ma sarebbe potuta continuare ... ad emozionare.
un ringraziamento per la recensione va a...
STAI LEGGENDO
Le storie più belle di wattpad 2017
AcakQuante volte ti è capitato di imbatterti in una storia bellissima, che ti ha fatto emozionare in una maniera indescrivibile, facendoti innamorare all'istante di quelle parole e dei suoi personaggi per poi scoprire che ha giusto una manciata di visua...