Con Gli Occhi Del Cuore

512 7 1
                                    

16 gennaio 2019

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

16 gennaio 2019

Titolo:

"Con Gli Occhi Del Cuore"

Autore:

KenKaneki1990

Genere:

Storie d'amore


CON GLI OCCHI DEL CUORE è la storia breve di Alessio, adolescente studioso, figlio di buona famiglia, insicuro del suo aspetto fisico, e in cerca della sua Cenerentola per il ballo della scuola. Un ragazzo anonimo, senza turbe mentali o dipendenze distruttive. Studioso, semplice, umile, ma con la stessa voglia di scoprire l'amore, che vive in ognuno di noi.

Il suo cuore batte piano nell'attesa di iniziare a galoppare, senza pretese, carico di speranze.

Teresa, la ragazza più ambita della scuola, è il suo sogno proibito, e, per il suo ennesimo tentativo di uscire dall'anonimato, si arma di coraggio e decide di invitarla al ballo.

Nei primi passi della nostra vita da adolescenti, tutti abbiamo pensato di non essere adatti per l'Amore, quello con la A maiuscola; infine, però, ne siamo rimasti sorpresi e incantati quando abbiamo riconosciuto quella nostra metà che vagava nel mondo, aspettando solo di ridiventare una cosa sola con essa.

Cosa ci fa l'amore? Ci muta, ci fa rimescolare i dadi della nostra vita, per farla ripartire nella direzione giusta.

Il fulmine a ciel sereno che illumina il cammino incerto di Alessio si rivela, invece, Angela, una ragazza che fino al momento del loro incontro era rimasta indifferente ai suoi occhi, ma che, grazie al suo "dono speciale" permetterà al ragazzo di mettere da parte le sue insicurezze e di lasciare andare le briglie del suo cuore acerbo.

È questa la realtà che si può trovare in questo racconto breve, ma, soprattutto, è la storia di ognuno di noi a palesarsi, che molte volte abbiamo dovuto inciampare, prima di iniziare a correre.


Recensione proposta da:

78Didy78

Le storie più belle di wattpad 2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora