mercoledì 4 settembre 2019
Titolo:
"Adeline-L'inizio"
Genere:
Fantasy
Autrice:
La storia parla di una ragazza, chiamata appunto Adeline, che vive insieme ai suoi nonni e a sua madre, anche se è sempre a lavoro e ciò non fa altro che rendere tesi il loro rapporto. Tutta la sua famiglia è composta da maghi.
Adeline soffre di bullismo a causa dei suoi capelli rossi, dei suoi strani atteggiamenti, che celano la sua identità da maga, e perché suo padre l'ha abbandonata. Perciò è costretta a cambiare scuola in continuazione. Finché un giorno, il primo nel suo nuovo istituto, incontra per strada un ragazzo, David.
Questo cerca di parlarle, ma lei, convinta che voglia insultarla, scappa, cadendo e facendosi male alla caviglia. Zoppicando, riesce a nascondersi e a rendersi invisibile grazie a un incantesimo. Quando crede di essere sola, esce allo scoperto per ritornare a casa, ma David la chiama e l'accompagna. Vorrei anticiparvi che se prima Adeline non si fida del ragazzo, più avanti imparerà a farlo grazie alla sua gentilezza.
Ritornando all'ambientazione della storia. Nella sua città oltre ai maghi, esistono anche i vampiri, acerrimi nemici dei primi. Per questo avveranno degli avvenimenti che scombussoleranno la tranquillità dei personaggi.
Lo stile della scrittrice mi è piaciuto moltissimo. Non riuscivo mai a fermarmi sia grazie alla sua scrittura scorrevole, sia per i continui colpi di scena. Vorrei aggiungere che il punto di vista è quello della protagonista ed è raccontato in prima persona. Forse è anche per questo che il tutto risulta ancora più scorrevole. Vi segnalo che a volte ci sarà anche il PoV di David, probabilmente per far capire meglio i pensieri di entrambi sulla stessa cosa o anticipare al lettore avvenimenti che Adeline scoprirà più in avanti.
La grammatica è ottima. L'unica pecca? Alcuni errori di battitura, ma niente di grave. Mi piacciono moltissimo anche le descrizioni sia dei personaggi, che dei luoghi. Tanto che sono riuscita a immaginare tutto.
Mi sono affezionata tantissimo al personaggio di Adeline perché secondo me rispecchia le problematiche di molti ragazzi. Mi ha fatto tanto simpatia anche la nonna di Adeline, forse un pochino dispettosa e protettiva.
Quindi se state cercando una storia fantasy, mischiata a una storia d'amore e a tanti colpi di scena, ve la consiglio vivamente!
recensione eseguita da:
STAI LEGGENDO
Le storie più belle di wattpad 2017
RandomQuante volte ti è capitato di imbatterti in una storia bellissima, che ti ha fatto emozionare in una maniera indescrivibile, facendoti innamorare all'istante di quelle parole e dei suoi personaggi per poi scoprire che ha giusto una manciata di visua...