The dreamers

178 2 3
                                    

martedì 23/o6/2020

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

martedì 23/o6/2020

Titolo:

"The Dreamers"

Genere:

Teenfiction

Autore:

Rain_Blade

Ho adorato alla follia questa storia, è una delle più belle che io abbia mai letto, anche più di alcuni libri stampati e pubblicati dagli editori, ad essere sincera. 

I personaggi sono ben caratterizzati, davvero profondi e sfaccettati, la prosa è pressoché perfetta, non ci sono errori grammaticali o refusi macroscopici. E dire che li ho cercati! Un altro punto forte riguarda il realismo della trama: gli ambienti, i dettagli, i paesaggi...tutto è descritto con molta cura e quasi nulla è lasciato al caso. 

 Si percepisce chiaramente quanto l'autrice tenga a questa storia e, proseguendo nella lettura, si può notare come abbia tentato di inserire tra le righe, messaggi piuttosto importanti e per nulla scontati. 

 La trama potrebbe inizialmente far pensare alla classica storia adolescenziale, in quanto parla di tre amici di lunga data (lunghissima, dato che si sono conosciuti da neonati) che decidono di mettere a frutto il loro talento per le arti creando un loro personale manifesto poetico ed iniziando a pubblicizzarlo. Pian piano prenderanno piede, diventando sempre più apprezzati e famosi. Fin qui nulla di strano o straordinario, ma vi assicuro (senza fare spoiler) che da un certo punto in avanti la trama prende una piega molto più seria. 

Io sono rimasta totalmente spiazzata e tramortita dall'improvviso cambio di atmosfera, ma anche piacevolmente sorpresa nel rilevare la serietà dei temi trattati dall'autrice e la delicatezza con cui è stata in grado di farlo. Mi sono lasciata totalmente trasportare da questa storia, in una vera e propria montagna russa tra gioia e dolore. Posso dire che questo è uno di quei libri che ti restano dentro e da cui si può imparare molto. Lo consiglio vivamente a tutti. 

recensione fornita da:

MoonBlack1993


Le storie più belle di wattpad 2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora