domenica 12 maggio 2019
Titolo:
"Il giglio Nero"
Autrice:
Genere:
Fanfiction
Premetto che non ho mai fatto una recensione e non so se ne sono capace ma ci provo...
La storia è interessante, ben scritta e tiene incollati fino all'ultima riga. Misteri e colpi di scena si susseguono, le descrizioni sono bene articolate e mai prolisse.
La cosa che più mi ha colpito è quanto Rolock sia riuscita a rappresentare così bene tutti i personaggi: sono proprio loro... è come se avessi continuato a guardare la serie tv, come se quelle battute fossero state scritte dagli stessi sceneggiatori e perfettamente integrate in una nuova storia dove, oltre alla figura di sociopatico iperattivo di Sherlock, viene messa in mostra anche la sua parte più fragile.
Tra un'indagine e l'altra lo vediamo infatti mettersi in gioco in una complicata e interessante storia d'amore. La viviamo e la soffriamo intensamente con lui (e con lei!).
Lei è un personaggio nuovo che non troviamo nella serie tv ma che si integra in modo esemplare con lui e tutti gli altri... insomma ha disegnato la compagna perfetta per Sherlock... sarà lui in grado di tenerla vicina a sè o come solito la allontanerà nella sua incapacità di gestire le relazioni umane? Sta a voi scoprirlo in questo libro.
Nonostante il personaggio principale, quello di Sherlock, sia molto complicato le riesce alla perfezione in tutti gli aspetti: la parte cinica, quella più profonda e nascosta, le deduzioni... e viene anche voglia di prenderlo a schiaffi qualche volta! Direi pefettamente riuscito!
Ci sono passaggi esilaranti ed altri molto profondi.
La storia è un susseguirsi di eventi che non annoiano mai. Non voglio raccontarvi quali... o svelerei troppo rovinando il bello.
Credo che gli appassionati della Serie tv possano leggere questo libro immaginandoselo alla perfezione, ma non manca nulla nemmeno per chi non l'avesse mai seguita... ma vi avverto: vi verrà voglia di andarla a vedere!
Personalmente adoro il capitolo con lo scambio di battute tra Sharlock e Watson... è veloce, schietto, interessante, diretto, profondo.
In tutto ciò spero di avervi convinto a leggerlo, perché ne vale la pena ;-)
recensione eseguita da:
STAI LEGGENDO
Le storie più belle di wattpad 2017
RandomQuante volte ti è capitato di imbatterti in una storia bellissima, che ti ha fatto emozionare in una maniera indescrivibile, facendoti innamorare all'istante di quelle parole e dei suoi personaggi per poi scoprire che ha giusto una manciata di visua...