martedì 5 marzo 2019
Titolo:
"Once there was only dark"
Autore:
Genere:
FanFiction
La consiglio intanto perché sono poche le storie che trattano in maniera veritiera e interessante la storia, inoltre è una delle poche che parla di Steve versione nomade e non versione Captain America.
Se magari la copertina non è detto che attiri più di tanto (anche se io la amo) sin dal primo capitolo si è catturati dalla trama e dallo stile della scrittrice.
"Mi sono sempre chiesta cosa si provasse prima di morire, quando e se si è consapevoli che la vita ci sta scivolando tra le mani, quando le ultime energie lasciano il nostro corpo" queste le prime parole del prologo, da ciò ho subito capito che la storia mi sarebbe piaciuta, come effettivamente è stato.
Lilith, la protagonista della storia, è una donna forte, con un passato certamente oscuro che è stato con maestria intrecciato nel racconto e che piano piano viene svelato, rendendo il tutto sempre più misterioso e piacevole. La cura con cui invece sono descritti i personaggi è meravigliosa: sono stati rispecchiati anche i caratteri di personaggi già conosciuti come Steve Rogers o Natasha Romanoff, personaggi importantissimi per la storia.
La trama non è per niente scontata, sembra quasi uno script di qualche film Marvel, ci sono molti colpi di scena, e vengono posizionati nei momenti migliori per rendere ancora più interessante la storia. A ciò si intreccia una storia d'amore per niente scontata che ti fa stare con il fiato sospeso fino alla fine.
Dal punto di vista grammaticale la storia scorre in maniera lineare, è ben gestita e calibrata, tutto sta al posto giusto.
Sono rispecchiate le tecniche che esige un racconto d'avventura e ogni capitolo ha una prospettiva diversa (si alterna un capitolo dal punto di vista di Lilith e uno di Steve).
Consiglio questa storia a chiunque sia alla ricerca di qualche perla. La storia secondo il mio punto di vista è tra le migliori di Wattpad per quanto riguarda le FanFiction su Steve. Se cercate una lettura leggera ma che vi appassioni, passate a darle un'occhiata!
recensione fatta da:
STAI LEGGENDO
Le storie più belle di wattpad 2017
RandomQuante volte ti è capitato di imbatterti in una storia bellissima, che ti ha fatto emozionare in una maniera indescrivibile, facendoti innamorare all'istante di quelle parole e dei suoi personaggi per poi scoprire che ha giusto una manciata di visua...