13 Capitolo

13.6K 456 26
                                    

Samantha e Evelyn da diverse ore sono chine sui libri a cercare qualcosa che le possa aiutare a risolvere il mistero della bambina scomparsa.
Perché l'hanno rapita?
Qual'è il loro obiettivo?
Avrebbe dovuto smettere ma Samantha continua a sfogliare le pagine di quei libri in maniera quasi compulsiva alla ricerca di qualche piccolo dettaglio, anche di un'informazione magari sfuggita prima, ma ciò che legge è soltanto la storia di Salem e le leggende sulle streghe.
"Qua parla soltanto del processo alle streghe del 1691, Sara Osburn morì in prigione ma la prima ad essere uccisa fu Bridget Bishop impiccata.
Tutto  inizia quando la nipote del reverendo conosce una schiava Tituba che comincia a mostrare ad alcune ragazze incantesimi e trucchi, legge loro anche il futuro ma  allora era una cosa proibita perché proveniente dal diavolo. 
Una sensazione eccitante che rompe la monotonia della vita quotidiana afferma dopo una delle ragazze che fingevano di essere possedute, allora essendo puritani  c'erano leggi che proibivano il culto del diavolo. Preoccupate per ciò che avevano visto iniziano ad avere strani comportamenti, come cadere in trance  guardare nel vuoto, emettere suoni gutturali, abbaiare come un cane e camminare carponi incolpando persone a loro antipatiche.
Fu una vera e propria strage, una caccia alle streghe.
Due di loro vennero risparmiate perché incinta.
Quando tutto finì le stesse ragazzine dissero che lo  avevano fatto per divertimento. In tutto furono arrestate circa duecento persone. Insomma questa è soltanto la storia, per scoprire qualcosa avremo bisogno di qualche libro particolare e secondo me soltanto chi ha rapito la bambina ne è in possesso "
"E che cosa vuoi fare Samantha? Andare là e prendere il libro?"
"Si Evelyn oltre che salvare la bambina. Dobbiamo scoprire le loro intenzioni "
"Vuoi farti uccidere Sam?"
"Non rimango a guardare, tu vai a letto che è tardi io sto un altro po' e poi vado"
"Sicura ? Allora buonanotte "
È china su un libro ma pensa ad una soluzione, cerca nel frattempo di farsi delle congetture ma è talmente assorta che non sente aprire la porta.
"Hai trovato qualcosa? "
Sussulta sulla sedia spaventata a morte. 
"Accidenti a de David la devi smettere di venire di soppiatto. O mi farai venire un infarto o ti farai
uccidere "
David ride e si avvicina a lei.
"Da chi da te? Non lo faresti
mai "
Sussurra facendole venire i brividi.
Samantha si alza e si allontana.
"Perché scappi? Di che cosa hai paura? "
"Io... Io non ho paura, cerca di essere serio"
Dice Samantha indietreggiando.
David la blocca contro il muro e la avvolge con il suo potere.
Ma qualcuno li interrompe.
È  Jimmy accompagnato da un altro ragazzo.
"Alpha...devo parlare con te"
Samantha si gira e osserva quel ragazzo.
Alto occhi verdi muscoloso, capelli scuri e bellissimo.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
LASCIATI AMAREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora