31 Capitolo

7.7K 350 16
                                    

Dopo l'invocazione Samantha attende la Madre dell'Universo che si manifesti.
Passano le ore ma di lei nessuna traccia.
Ogni singola parola della profezia è impressa nella sua mente tutti i segni si sono avverati.
"Tutti? C'è qualcosa che mi sfugge ma cosa?
Amanda ha detto che ci vuole un atto estremo ma quale?  Tra poco quella strega arriva e non abbiamo ancora visto nessuno "
David la ferma perché lei continua a camminare avanti e indietro.
"Ti devi calmare, in questo modo fai agitare anche me e il mio lupo tra un po' emerge perché non riesco a controllarlo. È più preoccupato di me"
"Hai ragione scusami è che non so più che fare. Ho fatto l'invocazione ma non è servito a niente. Tra poche ore viene quella strega e vuole consegnata una persona. Secondo te chi posso mandare? Nessuno. Andrò io se la Madre dell'Universo non si fa vedere"
"No...Ti ucciderà io non posso permetterti di andare. Non so cosa farei senza di te Samantha"
Lei lo abbraccia e poi lo bacia.
"David tu hai fiducia in me? Qualsiasi cosa succederà  devi pensare ai nostri bambini. Soltanto io posso fare qualcosa. È mia madre "
"Quella non è più tua madre Sam...ti prego non andare"
"Devo e tu lo sai meglio di me."
Continua a guardare i suoi piccoli e ripensa alla sua vita.
Ogni singolo momento è impresso nella sua mente.
Se fosse tutto uno sbaglio avrebbe rifatto mille volte gli stessi errori, perché davanti a lei c'è tutto il suo mondo.
Si chiede cosa succederà,  se riuscirà a vederli crescere,  ad accompagnarli lungo il cammino tortuoso della vita.
Se vedrà la loro prima trasformazione in lupi, se riuscirà a correre e giocare con loro nell'erba e rotolarsi e giocare tutti insieme.
Iniziano a bruciarle gli occhi e si chiede se riuscirà a dimostrare loro l'immenso amore che prova.
E capisce che l'unico modo per salvarli è sacrificarsi.
Perché l'amore è  donare.
L'amore è fatto di sacrifici nascosti di rinunce, è dare senza ricevere, è rinunciare a se stesso per dare gioia.
L'amore è un soffio di vita che spinge a lottare per la pace.
L'amore è amare più di se stessi così tanto da dare la propria vita per loro.
È soffrire per non far soffrire chi si ama.
È comprensione , è guardarsi negli occhi e capirsi senza parlare, perché si è una sola cosa, un solo cuore.
E così Samantha guarda David con gli occhi pieni di lacrime  saluta i piccoli e esce fuori ad aspettare le streghe.
Passano poche ore e  arriva la Madre delle Streghe.
"Allora dov'è?"
"Eccomi"
Dice Samantha facendosi avanti.
"Mi stai prendendo in giro? Vuoi sacrificarti tu per loro? Tu non hai nessun potere, io non me ne faccio niente di te ma se vuoi questo...fai pure"
"Promettomi che lasci in pace loro"
Dice Samantha guardando David.
"Umm...fammi pensare...mi dispiace non lo so, dipende da cosa succederà dopo "
Sacrificio...atto estremo...parole che continua a ripetere Samantha nella sua mente.
La strega si avvicina a lei, prende il pugnale che Samantha ha tra le mani e lo punta nel suo petto.
"Dì addio alla tua famiglia "
Dice la strega.
Conficca il pugnale dritto nel cuore di Samantha che chiude gli occhi.
Una nube la avvolge e lei pensa di essere morta.
Non ha sentito nessun dolore, né paura.
Riapre gli occhi e si ritrova in un luogo avvolto dalla nebbia.
Non ci sono strade,  ne alberi, ne case, sembra dentro una nuvola.
Si guarda in giro spaesata.
Le sembra così familiare quel luogo ma la sua mente si rifiuta di ricordare.
Il nulla...il vuoto assoluto.
"È un altro segno della profezia il luogo oscuro, uno spazio senza tempo "
Davanti a lei inizia ad apparire la figura di una ragazza.
"Mia Regina è da tanto che  stavo aspettando questo momento, io sono la vostra ancella e fedele servitrice,  nonché vostra guardiana. "
"Evelyn? Dove siamo? Perché parli in questo modo? "
"Siamo in un luogo oscuro,  in uno spazio senza tempo.  Qua avete riposto la vostra anima e i vostri ricordi affinché la profezia si avverasse. Da questo luogo è iniziato tutto"
"Evelyn smettila con queste formalità, sono  piuttosto confusa mi vuoi spiegare cosa  è successo? "
"Molto tempo fa hai intrapreso una battaglia con il Signore Oscuro custode dei malvagi, delle anime nere. Lui ti ha proposto un accordo. Dare fiducia ai tuoi figli e dimostrare che loro avrebbero scelto la giusta via e... cambiare l'anima nera del Signore Oscuro con la tua luce e il tuo amore. "
"No... Non dirmi che lui è... David"
"Si Madre... In cuor suo uno spiraglio di luce c'è sempre stato, ma il male è sempre stato più forte. Lui sapeva di amarti sin dall'inizio. Non voleva accettare  l'amore e la sua unica speranza era quella di convincerti ad aiutarlo"
"Scusami ha fatto tutto questo casino perché mi amava?  Non poteva semplicemente chiedere?  Io di certo l'avrei aiutato, l'avrei fatto cambiare, gli avrei donato il mio amore "
"Non è così semplice come pensi tu. Non potevi amare il tuo opposto anche se sei stata tu a dargli quell'incarico"
"Io?  Ma cosa  stai dicendo? Non avrei mai fatto una cosa del genere "
"Si invece... Quando hai creato le varie razze una serpe si è insinuata nei loro cuori,  il male. L'unico che avrebbe potuto compiere quel lavoro, l'unico che sarebbe stato capace di contenere il male era lui... guidato da te. Il tuo amato compagno. Voi siete  predestinati sin dalla notte dei tempi. "
"No fermati... Sono ancora più  confusa di prima. Perché tu ricordi tutto e io no? È perché ho deciso di dimenticare anziché aiutare i miei figli?
Mi suona tanto di codardia."
Siamo predestinati da chi?"
"Dal destino "
Risponde spostando la mano da un lato e indicando una persona "
Samantha lo osserva e socchiude gli occhi.
"Oh insomma! Potevate dirmelo subito. Anche tu ricordi tutto? "
"Si Madre"
"Smettetela di chiamarmi in quel modo"
"Sono sempre stato al tuo fianco anche quando tu non lo sapevi. Io sono un altro tuo guardiano "
"Bene...c'è qualche altra persona che deve spuntare fuori dal nulla Eric?"
"In realtà si"
Risponde Eric.
Si avvicinano tre fanciulli e si inginocciano al suo cospetto.
"Madre"
Dicono in coro.
Tutti e tre hanno capelli scuri e occhi blu come il mare.
"Voi siete...i miei bambini, i miei figli. Amanda, Kevin e Anais"
"Si Madre...Amanda si è reincarnata nel corpo della figlia di Amanda ma anche lei  è figlia tua, come noi due"
"Ecco perché ha i capelli rossi. Non mi spiegavo come mai avesse il mio stesso colore di capelli e come mai in realtà la sentivo mia."
"Si Madre"
Amanda si avvicina e la abbraccia.
"Anche voi adesso ricordate tutto?"
"Si...in questo luogo sono custoditi i ricordi di ognuno di noi. I custodi hanno le chiavi di questo regno"
"E scommetto che conosco anche loro?"
Dice Samantha incrociando le braccia al petto.
"Si...Madre"
Ethan e Karen sono lì davanti a lei.
"Voi due siete i custodi di questo luogo?"
"Si"
"Manca qualcuno all'appello o sbaglio?"
"No...Non sbagli. Mancano i cavalieri,  coloro che proteggono te e l'intera razza di lupi e dell'umanità "
"Quindi  sono realmente dei licantropi? "
"Si...eccoli "
Lucas, Jimmy,  Fabio, Massimo e altri membri del branco si fanno avanti capitanati da Megan e Daemon.
"Ecco adesso siamo al completo o manca
qualcuno? Perché non mi avete mai detto niente? Perché lasciarmi all'oscuro di tutto?"
"Sei stata tu stessa a dare questo ordine...a togliere i ricordi di ognuno di noi. Le streghe esistono realmente e potevano ucciderci tutti, potevano scoprire questo luogo"
"Adesso capisco cosa volevano Elisa è Giulia, mirano al potere...il mio potere. Cosa devo fare per salvare mia madre? Per eliminare le streghe...le sorelle.Io non ricordo niente e non ho nessun potere"
"Devi amare incondizionatamente tutti i tuoi figli. Anche le streghe"
"Eric tu conosci il destino di ognuno di noi? Cosa faccio? "
"Mi è dato sapere ma entro un certo limite...sei tu che mi dici il futuro dei tuoi figli e io li accompagno lungo la via facendo fare loro le scelte giuste"
"Devi ritornare indietro e compiere l'atto estremo, soltanto così ricorderai ogni cosa e potrai salvare tutti"
Si gira e lo vede,  bello più che mai.
"David"
"Si Samantha, ti ho sempre amata ma il mio orgoglio e il male non mi hanno mai permesso di accettare la realtà. "
Samantha si avvicina a lui e lo abbraccia.
"Che cosa eravamo noi un tempo? "
"Marito e moglie, abbiamo avuto tre figli,  prima i gemelli e dopo Amanda la piccola "
Dice con un sorriso.
"Grazie a te adesso ho capito che cos'è l'amore e che il male  non  si sconfigge con l'odio,  il rancore e la rabbia, ma dando tanto amore. Ricambiando il male con il bene "
Dice lui accarezzandole il viso.
"Quindi l'unico modo per sconfiggere il male è il sacrificio,  l'atto estremo? Così riuscirò finalmente a ricordare ogni cosa."
"Purtroppo si"
Risponde David.
"Bene...sappiate che vi amo immensamente e che sono felice di avere trascorso con voi parte della mia vita. Spero un giorno di essere di nuovo insieme a tutti voi."
Saluta tutti e ritorna alla realtà.

LASCIATI AMAREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora