Schede personaggi (Shiemi, ovvero la nonna)

160 26 27
                                    


SHIEMI KUROYUME

ETÀ: 69

ASPETTO: capelli crespi e lunghi fino alle scapole color verde fluo, occhi giallognoli e viso rugoso, ma non eccessivamente (diciamo che se li porta bene gli anni).

INFORMAZIONI GENERALI
Vecchietta un po' (parecchio) eccentrica, che passa le giornate a fare scampagnate nel bosco (alla ricerca di funghi velenosi o bacche dall'aria sospetta), armeggiare in cucina (ma poi finisce sempre col buttare tutto e mangiare ramen già pronto, di cui ha scorte quasi industriali), cucire maglioni (che ogni singola volta finiscono con l'avere tre o quattro braccia) o leggere (per lo più libri d'avventura, horror, thriller o sull'occulto).
Ha due figli maschi: Kiiro (padre di Chiyoko) e Kasshoku (padre di Banri).
Ha lasciato suo marito dopo circa venti anni di matrimonio.
Il motivo?
Aveva scoperto che la tradiva con la loro domestica (che a quei tempi avevano perché vivevano in una casa molto più grande, non nel piccolo chalet ai confini del bosco nel quale abita adesso).
Ma sono stati entrambi a chiedere il divorzio, presentandosi in comune insieme.
Perché anche il marito ha chiesto il divorzio?
Non per mettersi con la domestica, ma perché ha scoperto che anche la moglie lo tradiva con lei.
(Diciamo che la domestica si è data parecchio da fare).

ADORA:
i biscotti (che chiede continuamente alla nipote di portarle, dato che lei non è capace di farli);
le storie che hanno finali inaspettati;
le storie dove qualcuno muore (possibilmente il protagonista maschile);
le pantofole a forma di animale;
le tinte spry per capelli (solitamente le prende o verdi, o blu o viola);
la serie "ai confini della realtà".

ODIA:
le fiabe (in particolare la figura del Principe Azzurro);
i cibi troppo amari o salati (sopporta solo il dolce e il piccante);
le storie nelle quali il finale è chiaro già dal primo capitolo (o a volte dal primo rigo, dipende);
stare in mezzo alla gente (sopporta solo i bambini, oltre ovviamente ai suoi figli).

GRUPPO SANGUIGNO: AB

ALTEZZA: 1.52 cm

PESO: 53 kg

ORIENTAMENTO: eteroflessibile

COMPLEANNO: 2 Dicembre
SEGNO: sagittario

Ghost Rule //Yuri//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora