Ross
«Ross, non so perché mi sento così, mi sento sempre un pesce fuor d'acqua, come se fossi un'estranea ovunque mi trovi. Non so più cosa fare. Aiutami»
Sospira e mi rivolge uno sguardo mentre si siede accanto a me sul suo letto «L'unica cosa che posso dirti è di cercare di essere sempre te stessa. Sei un'amica fantastica, quindi non cambiare mai».
Sorrido alle sue parole «Mi sei mancata tantissimo. Abbiamo passato l'intera estate senza vederci. Non so come ho fatto a sopravvivere!» Rido.
«Anche tu mi sei mancata tanto Hayley, ma ora sei qui, quindi non sprechiamo questo momento» Sorride.
Sorrido ma poi abbasso lo sguardo e mi salgono le lacrime agli occhi «Noi andiamo a scuola insieme da quando avevamo 6 anni, siamo sempre state migliori amiche, inseparabili»
La mia voce è strozzata «Lo sai qual'è la mia più grande paura? Perderti.»
Faccio un respiro profondo «Adesso che le nostre strade si dividono, io andrò a scuola e tu continuerai gli studi da privatista, ho paura che non avremo più tempo da passare insieme, ho paura che troveremo altre amiche e ci dimenticheremo l'una dell'altra e di quanto la nostra amicizia sia speciale. Questo non lo potrei mai sopportare»
Ross mi guarda negli occhi e mi prende una mano, la stringe forte. «Non ha importanza dove andremo e cosa faremo. Anche se un giorno dovremmo essere ai poli opposti della Terra, noi non ci separeremo mai. Il nostro legame è, e sarà sempre, indistruttibile»
Sorrido. «Esigo di vederci ogni fine settimana» dichiaro.
«Promesso» mette una mano sul cuore mi sorride.
***
«Allora ...» sorrido maliziosamente «Novità nel campo sentimentale?».
Ross mi guarda storcendo un angolo della bocca «Sono a un punto morto con Sam, è peggio di una mummia, non mi direbbe una parola neanche con una pistola puntata alla tempia!» sospira. «Beh, almeno tu avrai una vasta scelta. Domani ti ritroverai in una scuola piena zeppa di ragazzi, sei contenta?»
«Mi dispiace per te e Sam, continuo a pensare che debba essere tu a fare la prima mossa» dico sinceramente.
«E non ti credere che sia molto contenta per ciò che ho scelto. Sì, ho scelto di seguire corsi di molte materie scientifiche, ma ... Non credo che avrò vita facile. Ci sono praticamente solo maschi in quei corsi, sarà difficile farsi nuove amiche» apro le braccia in cerca di approvazione.
Ross si mette a ridere «Puoi contare sul fatto di non avere concorrenza a livello sentimentale, guarda il lato positivo!»
«Tu invece avrai molta concorrenza! La maggior parte dei corsi che hai scelto sono di lingue, la situazione è praticamente ribaltata! Molte femmine e pochi ragazzi. Vuoi un consiglio? Tira fuori le unghie, alcune ragazze sono delle vere vipere!» mimo il gesto di un graffio con la mano.
«Grazie per avermelo ricordato, amica mia» dice ironica.
«Figurati» imito la sua voce.
Scoppiamo entrambe a ridere.
STAI LEGGENDO
Diversa
WerewolfTutto era normale, finché non scoprii la verità. Adesso capisco perché mi sentissi così diversa. Lo sono davvero. Non sono una di loro, non sono come loro, io non sono umana.