La Caccia
«Hayley, devi toglierti la collana» mi dice Theo.
«Perché? Non me la sono mai tolta, mia nonna dice che ...» sono interrotta dalla voce di Theo sopra la mia.
«Senti ... Dimenticati per un secondo di tua nonna e ascoltami. La collana placa i tuoi istinti di lupo e tutte le tue capacità soprannaturali, tutti i bambini del nostro branco ne hanno una, perché altrimenti per ogni capriccio si trasformerebbero e farebbero una strage. A ogni bambino ne viene affidata una diversa, a seconda della sua personalità. I cacciatori sanno che la salvatrice ha una collana con uno spicchio di luna crescente, perché qualcuno dall'interno del branco glielo ha comunicato: un traditore; adesso la tua collana è un segno distintivo, se te la vedono, sei morta. Quando compirai 15 anni la collana non avrà più effetto su di te e dovrai imparare a controllarti da sola. E ... Se non mi ricordo male, non manca molto al tuo compleanno» mi spiega e alla fine mi sorride.
«È tra poco, il 31 Ottobre» confermo.
«Pensavo di avere più tempo» sospira «Vorrà dire che faremo un corso accelerato di controllo e sfruttamento delle capacità soprannaturali» annuncia.
Mi sfilo la collana e gliela porgo «Tienila te» ordino.
Mentre mi prende la collana dalla mano vedo che sul dorso della sua mano sinistra c'è un tatuaggio, mi sembra di averlo già visto.
«Okay ... Come vuoi» se la infila in tasca.
«Aspetta» gli afferro la mano sinistra e studio il suo tatuaggio. «Che cosa significa questo tatuaggio?» chiedo curiosa.
«E' uno spicchio di luna calante, si è formata la notte del mio quindicesimo compleanno e non è più andata via, solo i lupi possono vedere questo tipo di "tatuaggi", come li chiami te» sbuffa una risata.
«Quindi anche io avrò questo tatuaggio quando compirò quindici anni?» continuo a tenere la sua mano tra le mie e gli guardo la luna, studiandone i minimi particolari, è così perfetta.
«No, ogni lupo ha un tatuaggio diverso. Quando siamo piccoli i nostri genitori ci danno un ciondolo con un simbolo che dobbiamo sempre portare con noi per placare i nostri istinti, di solito quel simbolo è poi quello che ci ritroveremo tatuato quando diventeremo lupi completi. A me era stato assegnata la luna calante» ritrae la mano che ancora tenevo tra le mie e riprende la mia collana dalla tasca «A te invece è stata assegnata una luna crescente» dice rigirandosela tra le dita.
«Sai Hayley ... C'è una leggenda che dice che due spicchi di luna opposti sono predestinati a stare insieme» dice mentre rimette la mia collana nella sua tasca e alza lo sguardo per incontrare il mio.
Il mio cuore ha un sussulto «E' solo una leggenda. Non ci credo»
Theo mi sorride «Non credevi nemmeno di essere un lupo». Mi guarda con quei suoi occhietti insistenti e sono costretta a distogliere lo sguardo.Mi strofino le mani per la frustrazione, faccio un respiro profondo e mi lego i capelli.
«Iniziamo l'allenamento o no?» chiedo impaziente.
Theo si avvicina, porta le mani dietro la mia testa e mi scioglie la coda che mi ero appena fatta «Sei un lupo, uno spirito libero, devi essere selvaggia. Non ti legare i capelli» sorride muovendoli e appoggiando delle ciocche sulle mie spalle.«Sei bellissima» dice ammirandomi, forse non avrebbe voluto dirlo ad alta voce. Mi sento arrossare le guance, spero che non lo noti. «Ma smettila ....» sento che non è vero, non so cosa cerca di fare, ma non gli credo. Mi schiarisco la voce «Allora? Con cosa iniziamo? Siamo qui per allenarmi, giusto?» dico con un sorriso forzato per cambiare velocemente argomento.
Theo distoglie lo sguardo dal mio viso e abbassa lo sguardo «Giusto. Iniziamo con la caccia»
«La caccia!?» ripeto sbalordita. Non avrei mai pensato di cacciare ...
«Esatto, siamo in un bosco, qualche animaletto deve pur esserci» sorride «Appena vedi qualcosa inizia a rincorrerlo, devi correre poi veloce che puoi, usa tutte le forze che hai, spingi il tuo corpo al massimo, devi voler raggiungere quell'animale a tutti i costi, devi volerlo dal profondo. Quando sarai allo stremo delle forze ti accorgerai che il tuo corpo cercherà di soddisfare le tue volontà, inizierai a mutare e le tue capacità soprannaturali verranno fuori. Quando sarai abbastanza vicina alla tua preda devi lasciare spazio al tuo istinto selvaggio, riuscirai a catturare la tua preda» mi istruisce fin nei minimi dettagli. Lo ascolto attentamente e credo di aver capito quasi tutto. Farò la mia prima trasformazione.
STAI LEGGENDO
Diversa
WerewolfTutto era normale, finché non scoprii la verità. Adesso capisco perché mi sentissi così diversa. Lo sono davvero. Non sono una di loro, non sono come loro, io non sono umana.