Capitolo 2

6.7K 199 31
                                    

Oggi a scuola non ci hanno fatto fare nulla, abbiamo solo girato tutti i laboratori per 6 ore. Melanie è una ragazza simpaticissima e alla mano, sicuramente diventeremo grandi amiche; ha un corpo abbastanza ateltico nonostante la sua altezza, i suoi occhi sono neri e i suoi capelli anche, ha la pelle olivastra e delle bellissime forme. Sembra una piccola bambola, la sua voce mi risveglia dai miei pensieri:

-Lucy ti accompagno io a casa?-

-Grazie ma preferisco farmi una passeggiata.-

-Davvero non è un problema per me.-

-Ok va bene grazie.- Dico salendo sul sedile vicino al guidatore e mettendomi la cintura.

-Non so dove abiti mi guidi tu?- Dice sorridendomi al volante.

-Si certo.-

Dopo cinque minuti siamo a casa, ci avrei messo dieci minuti a piedi.

-Io scendo qui.- Dico aprendo lo sportello.

-Tu abiti a casa di Logan Collins?-

-Si.- Al nome di quello stupido i miei nervi si irrigidirono.

-Ah non me lo avevi detto. Se posso chiederlo...come mai?-

-È una storia lunga, vuoi entrare?-

-Se non disturbo...-

-Tu non disturbi mai, su entra.- Dico aprendo la porta.

-Wow questa casa è una reggia.- Disse Melanie guardandosi attorno stupefatta.

-Si è più o meno la stessa cosa che ho detto io ieri. Comunque si abito qui perché mia madre e il papà di Logan stanno insieme.-

-Ah ecco.- Dice ancora un po confusa.

-Rimani per pranzo?- Dico prendendo una padella per fare la carne.

-No, torno a casa pomeriggio ho gli allenamenti di tennis. Sarà per un'altra volta.- Dice abbracciandomi.

-Sicuramente.- Dico abbracciandola a mia volta.

La porta si apre e mi stacco da Melanie, un po titubante. Logan entra in cucina e dopo aver squadrato Melanie mi rivolge uno sguardo e mi parla:

-Che si mangia?-

Non rispondo ha detto che non devo parlargli o sbaglio. Guardo Melanie che mi fa cenno di uscire dalla porta prima di urlare un "ci sentiamo dopo" e uscire. Mi giro verso i fornelli e continuo a cucinare le due fettine di carne arrosto, ignorando le sue occhiatacce che mi perforano la schiena.

-Ho detto: cosa si mangia?- Dice girandomi verso di lui.

-Hai espressamente detto che non devo parlarti,e quindi non lo faccio, non perché me lo hai chiesto tu, ma perché non spreco fiato con persone come te.- Dico rigirandomi verso la carne ormai quasi cotta.

-Ottimo, non sei ritardata come credevo.-

-Non ci chiamiamo tutti Logan Collins.- Sputo acida. Colpito e affondato. Lo sento ridacchiare dietro di me, che fastidio, prendo i piatti e li metto sul tavolo, mi siedo e inizio a mangiare la carne.

-È carbonizzata.- Sbotta mangiando il primo pezzetto.

-Zitto è buonissima.-

-Non è vero, la prossima volta cucino io.-

-Cos'hai contro la mia carne spiegami.-

-È carbonizzata, non è condita è cruda dentro. Ti basta?- Dice sorridendo al pezzo di carne.

-Schizzinoso.- Dico a bassa voce, guadagnandomi una sua occhiatacca. Mi alzo e inizio a pulire il mio piatto, appena mi giro mi ritrovo faccia a petto con Logan, alzo gli occhi e lui continua a fissarmi, mettendomi in soggezzione.

-Il piatto.- Dice passandomi quello che ha in mano.

-Oh si.- Dico prendendolo distrattamente e iniziando a sciacquarlo energicamente. Subito dopo mi vado a stendere sul divano del soggiorno e accendo la tv. Non c'è nulla da vedere,così inizio a fare i pochi compiti che ho per domani.

15:50

-Ragazzi siamo a casa.- Ci saluta mamma dall'entrata.

-Ciao.- Dico sorridendo ad entrambi.

-Ciao.- Dice Logan entrando in cucina con la tuta.

-Ciao Logan.- Dicono insieme mamma e James.

-Vado agli allenamenti di football con i ragazzi e Camilla. Ci vediamo dopo.- Dice salutando e uscendo dalla porta.

-Chi è Camilla?- Chiedo prima che la mia mente riesca ad elaborare.

-La fidanzata di Logan.- Dice James un po stupito dalla mia domanda.

-Ah non sapevo fosse fidanzato.- Dico alzando le spalle.

-Si da un anno a questa parte. Ma questa ragazza non mi ha mai convinto più di tanto, è di buona famiglia ma non è quella giusta per Logan.- Dice sedendosi sul divano.

-Com'è andata a scuola oggi?- Chiede mamma sedendosi anche lei.

-Bene, ho fatto amicizia con una ragazza e ho visto tutta la scuola.- Dico spiegando queo che avevo fatto questa mattina.

-Ah potresti invitarla a casa qualche sera, comunque questa sera, io e mamma rientriamo tardi a causa do alcuni straordinari.-

-Ah quindi saremo io e Logan a cena?- Dico ricordando l'immagine di quegli occhi nocciola fissi nei miei.

-Credo di si, se non cena da Camilla.- Dice James di rimando.

-Se non vi dispiace salgo su a riposarmi.- Dico sorridendo.

-Oh certo tesoro vai non preoccuparti.- Dice mia madre sorridendomi di rimando.

Salgo le scale e vado nella mia piccola libreria personale. Avevo appena notato che con due cordicelle di ferro, veniva sopesa in aria un'altalena, cosa potevo desiderare di più? Mi siedo su quest'ultima e inizio a leggere un romanzo.

Un mese dopo:

Appena uscita da scuola mando un messaggio a Melanie, finalmente avrei potuto invitarla a casa mia.

<<Domani sera a casa mia?>>
<<Affermativo sorella>> dice facendomi ridere per quel suo starno modo di parlare. Dopo aver studiato, aver letto un libro ed essermi dondolata sulla mia altalena, ritorno in camera mia e mi sdraio sul letto, e mi addormento. Sogno occhi nocciola che mi guardano. Mi sveglio la mattina a causa della sveglia, mi alzo contro voglia e mi lavo. Subito dopo mi metto una maglia rosa, con un giubbino di jeans, dei jeans neri e ai piedi le mie puma Rihanna nuove. Lego i capelli in due trecce e metto un po di mascara, sulle labbra solo un po di lucidalabbra alla pesca. Scendo sotto a fare colazione ed esco in un secondo, mi metto le cuffiette e vado a scuola. Lì davanti vedo parcheggiare Melanie e mi avvicino a lei.

-Buongiorno.- Dico abbracciandola.

-Giorno.- Dice strofinandosi gli occhi.

-Sei pronta per un pjama party a casa mia?-

-Siii, sono prontissima.- Dice agitata come sempre.

-Bene. Sono sicura che Logan ci romperà per tutta la serata.- Dico passandomi una mano sul viso preannunciando la serata che si presentava.

IL MIO ODIOSO FRATELLASTRO|C.D|IN REVISIONE|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora