5 - trust

7.8K 364 1.1K
                                    

Un altro giorno di scuola mi aspettava.

Era solo il terzo giorno e già mi mancavano le vacanze.

Mi alzai, mi feci una doccia, mi cambiai e salii sulla macchina di Mason. Era già tornata ad essere una routine, senza che me ne fossi accorto. Il periodo scolastico era così: sveglia, scuola, lacrosse, casa e avanti in questo modo, come un circolo da cui era impossibile sfuggire.

O almeno questo era quello che succedeva se non capitavano eventi soprannaturali. In quel caso, oltre alla solita routine, dovevamo combattere.

Appoggiai la testa contro lo schienale dei sedili posteriori, chiudendo gli occhi. Ero più stanco del solito, poiché non avevo dormito molto.

I miei pensieri mi avevano tenuto sveglio fino a notte fonda.

La settimana dopo ci sarebbe stata la prima partita di lacrosse ed ero preoccupato che la squadra non fosse pronta. Molti dei migliori giocatori, tra cui Scott, si erano diplomati, quindi non erano più nella squadra. C'erano tante, tantissime matricole che si stavano allenando per entrarci e avrebbero dovuto imparare molto.

Inoltre avremmo giocato contro la mia vecchia scuola e, per la prima volta, non ci sarebbe stato Brett.

E poi Theo. Lui era il vero motivo per cui non avevo quasi chiuso occhio.

Mi ero accorto che, in realtà, non aveva mai abbandonato i miei pensieri, neanche quando se n'era andato. Era una presenza continua, quasi stancante.

Mi era mancato e, dovevo ammetterlo, mi rendeva felice il fatto che fosse tornato. E che volesse riconquistarsi la mia fiducia.

Eppure non ne aveva bisogno. Io mi fidavo di lui, non avevo mai smesso. In fondo avevo sempre saputo che sarebbe tornato.

"Sei particolarmente silenzioso stamattina, Liam." osservò Mason.

Sospirai. "Non ho dormito molto, sono stanco." dissi tranquillamente.

Notai Mason guardare nello specchietto retrovisore, incrociando i nostri sguardi. Ovviametnte sapeva che c'era qualcosa che non gli stavo dicendo, ma fece finta di nulla e parcheggiò l'auto.

Appena scesi dalla macchina il mio cellulare segnò l'arrivo di un nuovo messaggio. Era da parte di Scott.

Hey piccolo beta, ti ricordi di Alec? Mi ha detto che oggi comincerà la scuola a Beacon Hills. Vorrei chiederti un favore: potresti controllarlo? Lui è ancora nuovo in questo mondo e so che può essere confusionario, quindi aiutalo, per favore. Ha la tua età, quindi è possibile che sia in classe con te per qualche materia! L'ho già avvisato, probabilmente ti sta aspettando.

Mi guardai intorno, annusando l'aria per sentire il suo odore. Lo vidi davanti all'entrata, intento a leggere un libro.

Certo, non c'è problema. Lo sto raggiungendo adesso, durante l'ora di pranzo ti scrivo.

"Hey, ma quello non è il ragazzo che ci aveva presentato Scott?" chiese Corey e io annuii.

"Scott mi ha detto che verrà a scuola qui. E voi due dovrete aiutarmi a tenerlo d'occhio, non vorrei che si cacciasse in qualche casino." risposi e tutti e tre insieme ci dirigemmo verso l'entrata.

Arrivammo davanti ad Alec e lui, notandolo, alzò il viso.

"Liam! Che bello vedere una faccia conosciuta." disse il ragazzo, poi notò anche Mason e Corey. "Tre, a dire il vero."

Gli sorrisi. "Ciao Alec, Scott mi ha detto che ti ha già parlato."

Lui annuì. "Mi ha detto di rivolgermi a te per qualsiasi cosa."

hold on ❁ thiamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora