38. Le Ricerche di Rita

2.1K 131 110
                                    

L'ufficio dell'ineccepibile e grandiosa Rita Skeeter è invaso da carte, documenti e promemoria volanti.
Per non parlare di riviste di gossip avversarie e annuari scolastici.
Tutti nel mondo magico sono alla ricerca della bella e misteriosa accompagnatrice del rampollo Malfoy alla festa di fine anno.
Milioni di lettere hanno invaso la scrivania della famosa giornalista per settimane dopo il suo stesso articolo e la foto rubata ai piccioncini appena prima dello spettacolo di fuochi magici.
Ma di lei nessuna traccia.

Quella che troviamo immersa nelle scartoffie è una Rita provata e quasi alla resa.
A nulla sono valse le scongiure alla signora Malfoy per rivelare l'identità della ragazza.
A nulla nemmeno le ricerche negli annuari Serpeverde della famosa Hogwarts. Il pensiero che fosse una ex compagna di scuola era probabilissimo, ma si è rivelato un buco nell'acqua.
Questa ragazza sembra provenire dal nulla, e nel nulla sembra voler restare.
Il fatto che l'inviato, presente a tutta la festa, ha riferito che la ragazza è sembrata a disagio e che ha dimostrato di conoscere solo i suoi ospiti... ha aperto la porta all'ipotesi che fosse una babbana.

Ma Rita scrolla la testa e allontana subito il pensiero, un Malfoy non si abbasserebbe mai a tanto!
La poveretta chiude l'annuario di Durmstrang di scatto, dopo altre ricerche infruttuose.
Questo infelice movimento fa cadere a terra una delle numerose cornici appoggiate alla scrivania ingombra.
Sbuffando fa il giro per raccoglierla da terra, il suo sguardo cade sui soggetti ritratti : lei insieme al Ministro al Memoriale per la Pace tenutosi cinque anni prima, con il Golden Trio.
Quei presuntuosi ragazzini con quanto rancore l'hanno guardata!! Un rancore che quasi traspare pure dalla foto, data la rigidità con il quale si stringono per la foto.
Mette giù di scatto la cornice e torna in postazione, pensierosa.
Ma qualcosa le formicola al margine della coscienza, le dice di guardare ancora la foto .
E lei così fa, negli anni ha imparato a seguire sempre il suo istinto.
E davvero il suo istinto non sbaglia mai, quanto il suo piccolo cervello e quella dannata penna Prendiappunti  color verde acido travisassero ogni piccola informazione che gli fornisse.
Mentre guarda con attenzione i soggetti di quella foto sento fin qui le sue piccole rotelle girare all'impazzata alla ricerca dell'informazione fornita dal suo istinto che ancora non afferra.
Un piccolo scatto mentale e tutte le tessere del puzzle vanno al loro posto .

La piccola Hermione Granger!!

Quella sfumatura ramata nei capelli, così calda e così insolita, la dissimulazione magica sul braccio quasi impercettibile ad un occhio meno attento.

Allora è vero che il rampollo Malfoy è  andato a pescare tra le Casate inferiori! Verrà fuori un bell'articolo, Sì sì succulento!
Stringo la mia fedele penna e mi preparo, sarà l'articolo del secolo, anzi del millennio!!
Il titolo sarà:  "La scalata al potere della Granger"... mmm o  "Ancora più in alto Granger".
Ci devo lavorare meglio al titolo... partiremo dalla sua passione per i maghi famosi Harry Potter, Viktor Krum, per non parlare di Ronald Weasley!!!
Per poi finire con il mago più ricco è più desiderato di Inghilterra, un playboy da strapazzo che fa girare le teste di tutte le maghe di tutte le età!!

Voglia di fama o istinto da crocerossina?!

Potrebbe essere anche questo un titolo azzeccato!! O una montatura avvincente per farsi pubblicità? Ma se cercavano pubblicità perché le maschere?
Quanti dubbi, quanti!
Questo sarà un articolo apripista dove chiederò anche più informazioni ai parenti, agli amici stretti di questi due.

Voglio sapere tutto, ed esporre tutto! Sarà una mia piccola vendetta personale verso la Granger...

Questi e altri mille pensieri cozzano uno sull'altro nel cervello limitato di questa povera donna... una povera donna che sta per alzare un polverone mica da poco!!

La bomba sta arrivando, che voi lo vogliate o no.

Mmuahuuhuahuah...
Risata malefica da manuale!
Oggi mi sento molto Rita...
Anzi mi sono sentita molto Rita a scrivere questo capitolo!
Cosa ne pensate??  Ho voluto sdrammatizzare un po' gli ultimi eventi con un crossover direttamente dalla sede della Gazzetta del Profeta!!
Secondo voi arriverà una copia anche ad Hermione? Come reagirà?
Il nostro caro Malfoy sarà contento di questa bomba ?!

● Vorreste leggere in un CAPITOLO BONUS  l'articolo per INTERO??

Preparatevi e Tenetevi forte perché ho ancora qualche colpo di scena in serbo per voi.

Vi lovvo tanto
E.




The Awakening  - L'Oscurità non smette mai di lottare. Dramione COMPLETADove le storie prendono vita. Scoprilo ora