8. Malfoy e risate

3.1K 231 120
                                    

Per Salazar, è scappata ancora.

Rientro velocemente nella sala, l'aria frizzante della sera rischia di congelarmi persino il cervello.
Mi passo distrattamente la mano tra i capelli mentre scruto gli invitati alla ricerca di quel dannato di un Zabini.
Ed eccolo comodamente seduto in poltrona mentre chiacchiera con lo Sfregiato.
Mi dirigo velocemente verso di loro, senza rinunciare ad un bicchiere di Wiskey Incendiario.
Mi butto sulla poltrona libera vicino a loro emettendo un lungo sbuffo, provato.
- Furbo da parte tua uscire senza giacca Malfoy - ghigna lo Sfregiato seguito a ruota da Zabini.
Preferisco non rispondere alle provocazioni, e non degnandolo nemmeno di uno sguardo, vuoto d'un fiato il mio bicchiere.
- Comunque la tua giacca era stanca, ha deciso di andare a dormire. Di fretta, pure - entrambi scoppiano a ridere di gusto.

Bene ora mi tocca pure essere preso in giro da due pazzi ubriachi.

Li fulmino con lo sguardo, mentre la fatina dei miei stivali mi porta un altro bicchiere.
- Allora signorine, si festeggia qualcosa? - cerco di sviare il discorso.
- Fratello, unisciti a me per festeggiare il mio ingresso ufficiale nel mondo dei coniugati - annuncia solenne Blaise mentre, agitandosi sulla poltrona, versa metà bicchiere sul pavimento.
- Calma amico - esclama Potter.
Pazzesco, ex nemici ubriachi che quasi si tengono a braccetto.
- Cosa mi tocca vedere, Salazar!! - sussurro a metà tra il divertito e il disgustato.
- Dai Dra, divertiti per una volta! - inizia Blaise.
- Goditi una serata tra veri uomini - continua Potter.
Non riesco più a trattenermi e scoppio a ridere loro in faccia.

Veri uomini... passano troppo tempo con le loro femmine questi due!

Mi alzo pronunciando solenni parole
- Vi insegno io come ci si diverte, ragazzi - li avverto prima di lasciarli al loro whiskey scadente per dirigermi da lei.
Ma ben presto, quando sono di fronte alla sua porta chiusa, capisco che non ho il coraggio di bussare.
Mentre torno alla festa con una bottiglia di liquore costoso quanto raro, mi do molte volte dello stupido.

Stupido. Codardo.
Codardo. Stupido.

Sto barcollando verso la mia camera. Sicuramente i due piccioncini avranno un ricordo confuso della serata, non riuscivano nemmeno a smaterializzarsi.

Un ghigno malevolo si forma automaticamente sulle mie labbra, che si spegne istantaneamente quando passo davanti alla porta della Granger e resto lì, impallato, a fissarla.
Combatto contro la voglia di bussare, sicuramente sono troppo annebbiato per agire con lucidità.
Meglio andare in camera mia prima di combinare disastri.
Ricordo di essere già passato di qui questa sera e, vagamente, ricordo un biglietto scritto in fretta infilato sotto la sua porta.
Sfruttare i momenti di distrazione di quei due imbranati è stato fin troppo semplice.

Soddisfatto sussurro la parola d'ordine ed entro nella mia stanza, addormentandomi solo dopo aver riposto con cura la scatolina contenente il fermacravatte in argento, sulla scrivania.


Ciao gente meravigliosa... ai vecchi e ai nuovi lettori faccio un avviso:
Ho provato a scrivere un capitolo dal punto di vista di Malfoy ma... non so bene come è venuto fuori!!
Voi che ne pensate??
Lettori VOTATE!!! Ho bisogno di voi...
Un bacioneeeee
P.S. MELINDA_1820 questo capitolo esiste anche grazie a te!!! Che ne pensi??
E.

The Awakening  - L'Oscurità non smette mai di lottare. Dramione COMPLETADove le storie prendono vita. Scoprilo ora