Ero appena arrivata davanti scuola e già vedevo il pullman che ci avrebbe portato alla mostra d'arte.
Appena vidi Samuele e Lorena, gli andai incontro e li salutai come sempre.
-Hai preso tutto, sì?-mi chiese Lorena divertita, ero sempre stata un po' sbadata.
-È inutile che mi prendi in giro, ho tutto, persino il superfluo!-dissi sorridendole.
-Ragazze, per voi va bene se vado a sedermi sul pullman con gli altri ragazzi?-chiese Samuele vedendo che la gente stava iniziavando a salire.
Con gli anni Samuele era riuscito a farsi anche un gruppo di amici tutto suo e io ero felice che stesse anche un po' con i ragazzi della classe.
-Ti pare! Mica sei vincolato a noi.-dissi per poi seguirlo con lo sguardo mentre se ne andava.
-Guarda cosa ho portato.-mi disse Lorena mostrandomi un pacchetto di caramelle gommose.
-Ma io ti amo!-le dissi, ammirandole.
-Eh lo so, sono in molti a dirmelo.-disse lei facendomi roteare gli occhi..
-Cominciamo a salire sul pullman?-le chiesi vedendo che molti già erano sopra.
Lei annuì e insieme entrammo.
-Vedi due posti liberi?-le chiesi notando che era quasi tutto pieno.
-Sì, eccoli.-indicò e poi si diresse verso i posti, così la seguii.
Notai quasi subito Stefano insieme agli altri ragazzi, tra cui Samuele, a chiacchierare.
-Ciao ragazzi!-salutammo io e Lorena e ricambiarono tutti..o quasi.
Bolla si doveva sempre distinguere.
-Insomma mi avete seguito.-scherzò Samuele appena ci sedemmo davanti a lui e Davide.
Stefano, invece, era seduto accanto ad Andrea.
-Certo, dobbiamo controllare che tu non faccia cavolate.-disse Lorena, girandosi, e così feci anche io.
-Cavolate? Io?-chiese divertito.
-Già, poi con questi qua!-dissi scherzando.
-Che vorresti dire?-mi chiese Andrea ridendo.
Io lo guardai e feci spallucce lasciandogli il beneficio del dubbio.
-Sta solo dicendo che siete dei cattivi esempi per me.-disse Samuele ridendo.
-Ah noi? Se sapessi che ha fatto lui mercoledì sera quando siamo andati al pub.-disse Davide ricevendo un'occhiataccia da Samuele.
-Cosa? Che ha fatto!?-chiesi curiosa.
-Meglio che tu non lo sappia.-disse Stefano sorridendo.
Lo guardai un po' curiosa del fatto che fosse appena intervenuto per rispondere a me, forse improvvisamente dopo essermi dichiarata era diventato più buono?
-Samuele, spero che tu non abbia fatto niente di illegale.-disse Lorena sospirando.
-No tranquilla, niente di brutto...solo imbarazzante.-disse lanciandomi un occhiata e poi si mise le mani sul viso.
I ragazzi per qualche motivo scoppiarono a ridere e io rimasi ancora più confusa.
STAI LEGGENDO
Il Mio Impossibile Principe
RomanceAngelica è una ragazza molto estroversa e divertente, niente la butta giù, tanto meno i continui rifiuti da parte di Stefano, la sua cotta da sempre. Riuscirà Angelica a conquistare il duro cuore del suo principe? Spero che questa storia vi farà div...