.40.

12 2 0
                                    

Era la prima volta che salivo su un motorino, non ne avevo mai avuto l'occasione.

-Che fai?-disse lui vedendomi allargare le braccia.

-Provo a fare come nei film.-dissi cercando di non perdere l'equilibrio.

Lo sentii ridere di gusto e tornai con le mani sulle sue spalle per reggermi.

Andò veloce finchè non arrivammo all'inizio del quartiere e lì rallentò.

-Adesso gira a destra e poi vai dritto fino a che non te lo dico io.

-A che ora ti vedi con la tua amica?-mi chiese non togliendo lo sguardo dalla strada.

-Tra cinque minuti quindi sono giusto in tempo.-dissi cercando di fargli capire che mi ero stato d'aiuto.

-Beh con l'autobus staresti ancora a metà strada.-rise lui accelerando.

-Siamo arrivati!-lo feci fermare accorgendomi del portone superato.

Scesi in fretta e tolsi il casco con lui che mi guardava in modo strano.

-Sono in debito, grazie.-gli sorrisi ridandogli il casco.

-Un debito va pagato.-disse con il ghigno.

Roteai gli occhi, ma alla fine fece ridere anche me.

-Come ti chiami?-mi chiese poggiando il casco.

-Angelica, tu?-era un tipo simpatico tutto sommato, si meritava la verità.

-Federico, domani sei libera?-mi chiese sfacciato, rimasi sorpresa e scossi la testa.

-Federico, sono impegnata, ho un ragazzo.-mentii senza alcuna pietà.

Dovevo farlo, di certo non volevo uscire con uno sconosciuto.

-E allora? Ti chiedevo solo cosa facevi, non pensare male.-mi prese in giro facendo spallucce.

Lo guardai divertita e non sapendo cosa dire mentre lui accese il motore e si rimise il casco in testa.

-Ci si vede!-disse per poi correre via con il motorino.

------------

Nuovo personaggio! Allora che ne pensate?
Merita la nostra attenzione ora che avete visto anche una foto?😏

Il Mio Impossibile PrincipeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora