-Ciao.-mi salutò Stefano, il giorno dopo l'uscita scolastica.
-Ciao.-dissi impegnata a finire dei compiti che non avevo fatto il giorno prima a casa.
All'improvviso mi bloccai e spalancai gli occhi.
Sbaglio o Stefano mi aveva appena salutato!?
Mi girai subito verso il banco dietro e lui alzò lo sguardo dallo zaino che stava svuotando.
-Che c'è?-mi chiese accigliandosi.
Lo stavo guardando come un'ebete a bocca aperta.
-Tu...-dissi troppo sorpresa per finire la frase.
Continuò a guardarmi finchè non fece una mezza risata.
-Cosa?-chiesi sperando non avesse capito il motivo del mio stupore.
-Ti ricordi quando all'inizio della seconda elementare mi chiamavi sempre tu? 'Hey tu'!-mi chiese ridendo.
Non faceva altro che sorprendermi, cosa stava succedendo?
-E me lo chiedi pure? Certo!-dissi ridendo.
-E poi hai cominciato a chiamarmi Bolla e il bello è che ancora non ne capisco il motivo-mi fece, sperando che potessi dargli una risposta.
-Beh alle elementari non eri un bambino tanto socievole, sembrava non ti importasse degli altri e ti chiudevi nella tua bolla per sfuggire da ogni discorso.-risposi divertita e lui accennò un sorriso.
-Come può una bambina di sette anni elaborare certe cose?-disse sospirando.
Gli sorrisi e mi accorsi di avere il cuore che batteva a mille, me lo sentivo in gola come se volesse uscire e correre incontro a lui.
-L'unica con cui la bolla non funzionava eri tu, l'unica che non si è persa d'animo e ha continuato a stuzzicarmi.-disse poi poggiando il mento su una mano e il gomito sul banco.
Lo guardai e sorrisi.
-Le bolle sono talmente fragili che appena vengono toccate scoppiano.-dissi cercando di dargli un doppio senso comprensibile.
Lui mi guardò serio e poi abbassò lo sguardo.
-Che c'è?-gli chiesi confusa, era passato dal ridere all'essere serio in un attimo.
-Mh niente, hai fatto matematica?-mi chiese cambiando argomento.
-Matematica! Giusto! La stavo facendo proprio adesso e mi stavo per dimenticare!-dissi rigirandomi subito e ricominciando a scrivere.
Sentii il ragazzo dietro di me ridere divertito e mi spuntò un grande sorriso.
STAI LEGGENDO
Il Mio Impossibile Principe
RomanceAngelica è una ragazza molto estroversa e divertente, niente la butta giù, tanto meno i continui rifiuti da parte di Stefano, la sua cotta da sempre. Riuscirà Angelica a conquistare il duro cuore del suo principe? Spero che questa storia vi farà div...