LA FESTA D' HALLOWEEN

155 14 0
                                    

Non voglio andare a scuola, non ce la faccio proprio altri 5 minuti, per favore.
<<aahhhgrrrrrr>> davanti alla mia faccia, precisamente a 5 centimetri dal mio volto, c'era una creatura mostruosa che mi bloccava le braccia e si trova sopra di me.
<< aaaaaaaaaahhh>> penso di aver urlato così forte che anche al polo nord mi hanno sentito. Gli tiro una ginocchiata nelle parte basse e mi lascia andare.
Domanda da un milione di euro: secondo voi chi poteva essere il cretino che ha fatto questo scherzo spastico quanto a lui?
Lui, solo lui può essere, Roman.
Si sfila la maschera e comincia a fare smorfie incomprensibile, un miscuglio tra dolore e quel sorriso che ha sempre sul volto. << haha Jessie e ridi è uno scherzo!>> rimango sbalordita << no, io mi domando che problemi hai, ma ti pare il modo di svegliarmi>> si alza << era la terza volta che suonava quella maledetta sveglia e tu eri ancora nel tuo mondo incantato>> indica la sveglia << so perchè non riuscivi a svegliarti, tu stavi sognando me, come ti capisco sono cosi...>> lo prendo a cuscinate << Fuori, Roman>> lui con il sorriso esce e si ferma sulla soglia della porta e gli sbatto la porta in faccia.
Cosa ho fatto di male.
Sono disperata.

Dopo essermi preparata afferro una fetta di pane e corro sul motorino, sono in ritardo come sempre.
Non è mica una novità.
Arrivata a scuola tutti parlavano già della festa di Halloween.
Ve lo potete scordare, io non ci andrò, vi devo ricordare cosa è successo all'ultima festa?!

<< Jessica devi venire, non puoi lasciarmi sola >> la ignoro del tutto << Jasmine non sei sola, vengono con te Sarah e Valentina>> sbuffa << e dimmi cosa farai a casa ?>> mi giro con un sorriso enorme << quello che riesco a fare meglio. Dormire!>> fa di no con la testa << sei tutta particolare >> la spingo << a io eh, ma senti chi parla >> la imito con la vocina fastidiosa << oh Jessica, ti prego non lasciarmi sola ti supplico>> mi da una gomitata << non ho detto così>> ci dirigiamo in classe, dove anche lì tutti parlano come vestirsi a questo grandissimo evento. Di colpo sento un peso sulle spalle, quel profumo, sono drogata del suo profumo <<stavo pensando..>> mi stupisco a volte pensa anche lui <<... io mi vesto da Dracula e tu sarai la mia vittima >> gli levo il braccio quasi disgustata << puoi anche scordartelo, io non vengo, resto a casa >> rimane un po' in silenzio << e che facciamo a casa ordino la pizza?>> lo blocco << no, io resto a casa, tu fai quello che vuoi>> e mi siedo e lo ignoro.

Finite le lezioni mi dirigo a casa.
Kamila << Jessica tu che fai stasera? >> si avvicina << niente resto a casa e mi riposo>> lei sorride << fai la migliore cosa sai ?>> poi arriva Zarina << io andrò con amici, non rimane nessuno a casa>> la interrompe Kamila << se ti serve qualcosa non esitare a chiamarci>> le abbraccio << tranquille andate, Zarina alla festa ci dovrebbe essere anche mia sorella, fidati la riconoscerai>> scoppiamo a ridere.

Arrivato il pomeriggio tutti erano pronti per andare alla festa, Kamila è vestita da vampira, Zarina da infermiera sexy zombie, Marius da morto vivente ed ha insistito tanto dicendo che zombie e morto vivente non è la stessa cosa. Be' anche lui ha i suoi momenti bui.
Justin usciva semplicemente a bere con amici e Roman portava quella stupida maschera di questa mattina. << divertitevi>> li salutai e Roman prima di andare via doveva dire qualche sua cavolata senno non era contento <<anche tu, ma non troppo eh principessina>> si crede figo ora, non rispondo neanche, chiudo la porta e vado in sala cinema.
Si, abbiamo anche una sala cinema nel vero senso della parola è enorme ci possono entrare 40 persone.
Prendo la busta di popcorn e scelgo che film vedermi, anche se sono molto indecisa, non so proprio cosa vedermi, visto che è Halloween vediamo un film d'horror, ma sono sicura che mi pentirò della scelta.
L'inizio del film non era niente male, poi arriva l'assassino che e bruttissimo e urla e io urlo con lui lanciando tutte le popcorn in aria.
Che casino , sistemo dopo.
Continuo a vedere tutto il film, e non posso negarvi che ora ho paura anche della mia ombra.
Per andare in cucina ho accesso tutte le luci e ho preso la scopa e paletta e sono corsa in aula cinema ho ripulito tutto per bene, all'improvviso sento bussare, chi è? prendo il mattarello e mi avvicino alla porta, ma non c'è nessuno poi sento un altro rumore e salto e mi giro di scatto nello stesso momento.
Ok devo chiudere tutto.
Comincio a chiudere tutte le finestre, le porte e infine corro in camera mia mi metto sotto le coperte e rimango a fissare il soffitto con gli occhi spalancati attenta ai minimi rumori.

Alle 4 del mattino sento dei rumori e vedo delle luci provenire da fuori, potrebbero essere i ragazzi. Mi affaccio per vedere, ma non è nessuna delle nostre macchine così corro in cucina per prendere il mattarello che non trovo più perche l'ho lasciato in camera e cosi prendo una padella sento che è vicino alla porta mi spiaccicato al muro e appena spalanca la porta. <<boommm>> l'ho preso in pieno ed è caduto all'indietro, è Roman, preferivo che era un ladro a questo punto, però rimane il fatto che penso che gli ho fatto male, mi viene da ridere in fondo se lo merita <<ti sei drogata in mia assenza?>> mi guarda mentre si rialza con la mano sul naso <<no, ho visto un film horror e... e...>> mi interrompe << e ti sei messa paura >> lo guardo e scoppio a ridere << io, paura puff, che idiozie, si sa che è tutto finto>> mi squadra dalla testa ai piedi << ho bisogno di farmi un doccia Jessie vedi di non morire>> e se ne va, che fa mi lascia sola ? lo sanno tutti che le ragazze quando dicono delle cose voglio intendere il significato opposto. Corro in camera e mi rinfilo sotto le coperte.
Sento che ha finito di lavarsi e va in camera, mentre io continuo a sentire rumori ovunque. Controllo il telefono e ho due messaggi uno da parte di Zarina e l'altro di Kamila
Il messaggio di Kamila dice:

Vado a dormire da una mia amica così la aiuto anche a sistemare.
Baci KAMI

Mentre quello di Zarina dice:

Rimango a dormire da Dori. Ho visto tua sorella è bellissima, ma ha anche un bel carattere e penso che Marius si sia preso una cotta per lei.
Buonanotte kiss.

Deduco che anche gli altri rimangano a dormire da amici.
Il tempo passa ma io non riesco a dormire, ho deciso, vado a controllare se è tutto apposto in casa.
Mentre vado noto che la porta della camera di Roman e socchiusa, vediamo se dorme.
Entro ed è così che vedo che dorme come un pupo malefico, che lascia sempre qualche bel ricordo alla mamma il giorno dopo.
Torno in camera, ma non riesco a dormire, ho paura, questa casa è un continuo rumore, che ansia.
Ok vado da lui mi siedo sulla sedia e dormo lì, almeno così se entra qualcuno lui in teoria dovrebbe essere capace di difendersi.
Entrata in camera cerco di non fare rumore << sei come un elefante in una cristalleria Jessica>> sbuffo << non riesci a dormire vero? E per colpa del film?>> rispondo subito << mi stavo solo assicurando che respiravi ancora e a mio malgrado si sei ancora vivo>> ed eccolo lì, il suo sorrisino, si alza. Ha una maglietta a mezze maniche bianca << non sai mentire, puoi restare qui se vuoi?>> mi giro << giusto, perché hai insistito così tanto>> scoppia a ridere e mi infilo nel letto ovviamente distanza di sicurezza poi sento che si stende e si gira verso la mia schiena e dopo qualche minuto di silenzio<< buonanotte Roman>> tira le coperte verso me << buonanotte piccola fifona>>.

Tu, proprio tuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora