Orami è passata una settimana da quando me ne sono andata dalla casa Taylor.
Justin mi manda dei messaggi, raccontandomi che da quando me ne sono andata le cose non sono più le stesse, che Roman passa sempre meno tempo a casa e si è completamente chiuso in se stesso.
Non posso negare che anche Roman mi scrive sempre, ogni ora per l'esattezza, ma io non gli ho mai risposto.
Sono passati anche un paio di giorni da quando abbiamo saputo chi è stato ammesso agli esami e chi no ed ovviamente qualcuno ce lo siamo perso per strada.Questa mattina, si puo definire la mattina più attesa nella vita di un adolescente, fa paura, l'attesa non ci ha fatto dormire per giorni e giorni.
Oggi inizia la prima prova.Apriamo una piccola parentesi per coloro che non sanno come si svolge l'esame di stato.
Allora la prima prova consiste nella materia d'Italiano, ovvero un tema.
Si mettiamola così.
La seconda prova è centrata sulle materie d'indirizzo. Nel mio caso la prova dura tre giorni perché frequento un liceo artistico.
infine la più spaventosa.
La terza prova, questa invece consiste in una prova di due ore e mezza a cui devi rispondere a 4 materie, in cui ti possono fare tre domande dall'inizio dell'anno fino alla fine.
L' ultima tappa e l'orale e come un interrogazione dove presenti la tua tesina e poi t'interrogano in tutte le materie in qualsiasi argomento.Alle 7:30 ero già fuori scuola a ripassare delle figure retoriche ( nella prima prova ti possono uscire varie tipologie di temi) non si sa mai.
La scuola è completamente deserta ed a quell'ora c'è una certa ebbrezza, dalla mia scuola puoi notare il mare, la voglia di andare lì nel mio posto aumentava sempre più era un desiderio irrefrenabile, quasi non la controllo.
Il mio desiderio sembra scomparire quando Jasmine presa dal panico urla dalla mia direzione << Jessica santo cielo, menomale sei qua ... aspetta sei qua mezzora prima che inizi la prova>> ci riflette su e poi aggiunge << no, non e possibile>> io scoppio a ridere << Jasmine si sono io>> sgrana gli occhi << che mi venga un colpo, anzi no >>.
Scoppio a ridere era troppo euforica mentre prendeva la sua sigaretta che gli e gia caduta ben 3 volte se la mette in bocca e l'accende << sono agitata>> la guardo << me ne sono accorta>> fa un tiro e poi si gira dalla mi va direzione <<non gli hai ancora parlato vero?>> faccio segno di no con la testa << e quando lo farai?>> la guardo << non ora, più che altro pensa a ripassare che di sicuro non avrai ripassato nulla >> ci mettiamo a ripassare e dopo qualche minuto arriva prima Valentina e dopo un po' arriva Sarah che di recente si e legata sempre di più al gruppo di Samantha a stento ci saluta.
In grosso modo siamo tutti e quando mi giro per mettere delle cose apposto un mio compagno di classe Lorenzo mi saluta e si mette a parlare con me, in quel preciso istante Roman passa davanti a noi e riesco a riconoscere dallo sguardo, non dorme da un bel po', ma più che altro è furioso non gli è mai piaciuto Lorenzo e se ne va.
Sentiamo una voce provenire dal cancello << ragazzi è ora cominciate ad entrare>> tutti di corsa entriamo e ci mettiamo ai posti ovviamente io e Jasmine abbiamo occupato gli ultimi banchi, quando ci hanno consegnato le tracce non ho perso tempo a leggere mi sono subito dedicata all'analisi del testo e così anche Jasmine.
La prova tutto sommato è andata bene.
Alla conclusione della prova ho accesso il motorino ho salutato Jasmine e me ne sono andata, avevo bisogno di scaricare la adrenalina in qualche modo dovevo correre a casa a cambiarmi e andare a mare.
Giunta a casa corro in camera, i miei non ci sono e mia sorella è al mare con amici tra cui Marius, prendo il costume e la tavola da surf. Arrivata a mare noto che le onde si sono alzate, la cosa più bella che io abbia visto e il mare.
È un capolavoro.
Stringo la tavola a me e mi butto in acqua dopo due ore a surfare noto Roman che corre sulla spiaggia con le cuffiette all'orecchio mi ha visto e si e sfilato una cuffietta non ho intenzioni di uscire dall'acqua non voglio parlare con lui.
Roman ha capito che non sarei uscita dall'acqua così si mette le cuffie e si rimette a correre e così ne approfitto per andarmene prima che ci ripensi.
STAI LEGGENDO
Tu, proprio tu
ChickLitJessica è una ragazza di 18 anni, frequenta l'ultimo anno del liceo. Si è trovata un impiego per potersi pagare l'università. Dovrà lavorare per la famiglia Taylor. Una famiglia attiva e piena di emozioni, ogni membro della famiglia e totalmente div...