SECONDA PROVA

116 7 0
                                    

Sono le 7:50 e ancora non c'è nessuno a scuola la prova inizia alle 8.
Dove sono finiti tutti? Non mi dite che sono in ritardo?
mi fa uno strano effetto essere la prima ad arrivare a scuola, così entro e chiamo Jasmine che mi urla al telefono << STO ARRIVANDOOOO>>.
Arrivati tutti ci consegnano la traccia, penso la traccia più brutta che mi sia capitata: creare un gioiello ispirato ad un viaggio.
E ora cosa mi invento?

Sono passate un paio di ore dall'inizio della prova è ancora non ho disegnato nulla, presa dal nervoso lascio l'aula e vado in bagno a rinfrescarmi, la professoressa corre in mio aiuto e mi da qualche consiglio, così facendo solo dopo riesco a disegnare dei gioielli ispirati alcuni; al mondo arabo, altri al mondo hawaiano e altri ancora al mondo egitto, ma ovviamente non ho visitato nessuno di questi posti.
Dopo aver scelto il gioiello da realizzare comincio a dare un po' di colori e mentre corro a prendere i colori senza vedere vado a sbattere contro il petto di Roman e ovviamente stavo per cadere, ma lui come sempre mi prende un momento prima dello schianto e mi domanda << tutto apposto?>> io faccio si con la testa e mi lascia andare, non è il momento giusto per le nostre divergenze abbiamo un esame da fare e io non sono in ritardo qualcosa di più mi sento come se ho perso il treno e lo sto rincorrendo e forse sono anche riuscita a salire.
Finito anche questo giorno vado a casa e mi metto a studiare o almeno questo è quello che avevo in mente.
Appena arrivo a casa mangio e vado in camera a studiare, ma giusto il minuto di appoggiare la testa che sono caduta in un sonno profondo, mi sono risvegliata solo il giorno seguente alle 5, almeno avevo il tempo di farmi una doccia ed uscire ed essere pronta per affrontare il secondo giorno della seconda prova.
Il secondo giorno si è concentrato sulla presentazione del gioiello proposto e la struttura geometrica per fortuna ho recuperato alla grande, tal punto che la professoressa si è complimentata con me, mentre il terzo giorno anche l'ultimo giorno della seconda prova mi sono dedicata alla realizzazione del prototipo per far si di dare funzionalità all'oggetto.
Finita la seconda prova domani mi aspetta la terza.
Incrociate le dita per me.

Tu, proprio tuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora