6

41 6 3
                                    

Ah,che noia .
Ma quanta roba ho portato?!
Mi sembra di stare qua a svuotare la valigia da secoli, ma per mia fortuna, ho quasi finito.

Metto due paia di jeans dentro il quarto cassetto, assieme a tre magliette.

Gli unici cassetti liberi che ho trovato purtroppo erano gli ultimi due.

Quindi ogni volta per prendere qualcosa mi dovrò abbassare.

Sento già il mal di schiena che arriva solo al pensiero.

Una volta finita la valigia si passa allo zaino.

Tiro fuori due deodoranti che vado a mettere dentro al bagno.

Che figo avere un bagno in camera; io credevo che i bagni sarebbero stati comuni, ma così e decisamente meglio.

Dopo aver messo tutte le cose del bagno al suo interno, noto che lo zaino si sta piano piano svuotando.

Era così pieno che temevo si sarebbe rotto.

Tiro altri oggetti fuori dallo zaino fino ad arrivare al mio diario, colui che mi ascolta sempre quando non c'è nessuno.

Colui che riesce veramente a farmi sfogare, anche semplicemente scrivendo.

Colui che racchiude tutto ciò che mi riguarda: segreti, paure, incertezze, felicità, momenti unici, che una pagina di diario riesce a far riemergere nei miei ricordi soltanto rileggendo.

In parole povere: un tesoro.

A smuovermi dai miei pensieri è il bussare alla porta.

«Avanti» annuncio a chi dovrebbe entrare.

«Oh salve Alma, sono venuta a portarti la tua divisa. Spero che la taglia sia corretta» la signora Wilson mi porge un completino piegato alla perfezione, all'interno di un involucro di plastica.

Una volta ringraziata mi annuncia che la cena si terra alle ore 19 sempre nella mensa. Inoltre mi comunica che sono libera di girare per il collegio in modo da familiarizzare con l'ambiente.

«Grazie e arrivederci» la saluto.

La dirigente esce e chiude la porta.

Okay ora a noi due divisa!

Allora inizio a infilare la gonna, prima un piede e poi l'altro.

Per fortuna prima di arrivare avevo fatto la ceretta, altrimenti una scimmia poteva farmi concorrenza.

Messa la gonna passo al maglioncino bianco.
Molto comodo direi.

E infine la giacchetta.

Sinceramente sembrava scomoda invece non è niente male e poi i colori stanno molto bene insieme.

Come scarpe metto le mie vans e voilà sono pronta per andare a curiosare in giro come un detective.

Esco dalla camera e inizio a salire le scale.

Mentre arrivo al terzo piano, noto con stupore che sopra sono presenti altre due rampe di scale, che giustamente per il momento non salirò.

Già ne ho fatta una e direi che basta e avanza.

Al terzo piano i corridoi presentano degli armadietti posti al muro, tutti di un grigio chiaro.

Le porte poste dal lato opposto degli armadietti sono tutti chiusi, sicuramente staranno facendo tutti lezione.

Mi reco di nuovo alle scale e stavolta scendo due rampe di scale.

Basta! Ma può essere che sono già stanca?

"Se le tue prestazioni fisiche sono peggio di un bradipo non ti lamentare" aggiunge la mia coscienza.

Grazie, davvero.

Arrivata al piano terra prendo un corridoio abbastanza lungo, che alla fine presenta una porta massiccia.

Ho una tentazione enorme ad aprirla.

Ma si dai, una sbirciatina.

Apro la porta giusto il poco che basta per sbirciare.

Neanche il tempo di vedere cosa c'è al di là della porta, che qualcuno dietro di me parla.

«Ma allora è una tua fissa curiosare, a quanto vedo».

Mi giro di scatto spaventata.

Ma è il ragazzo che ho incontrato quando ho sbagliato stanza.

Che figura di mer...

"Ma si dai aggiungiamo figure di pupù alla tua lista"
Grazie coscienza tu si che sai tirarmi su di morale.

«Ci sei?».

Ancora figure! Scendiamo dalle nuvole Alma.

«Emm... si.. scusa per prima e che...non mi ricordavo quale era la mia camera.» rispondo un pochino in imbarazzo.

«Si..okay» non lo vedo molto convinto.

«Quindi suppongo che tu sia nuova.»

«Esatto.»

«Okay, ciao» si gira e se ne va.

Ma che cavolo?

«Si è stato un piacere anche per me!» gli urlo.

"Alma basta ridicolizzarti"
Ma sta zitta.

Lo vedo girarsi e fare un sorrisino. Bah.

Nel frattempo la porta dove prima stavo "spiando", e a cui sono poggiata si apre di colpo.

No!

A.A.

Ciao a tutti❤
Sono molto contenta che la storia vi stia piacendo!
Vi invito se volete a commentare e a lasciare una stellina.
Un bacione🌹
raggi_di_sole



Basta smettere di pensareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora