-ALYSSA'S POV-
"Marika! Marika! Oddio ripigliati. Mamma mia che è successo? Come è andata? Cosa sono ?"Solo allora si fermò.
"T-tu sei una cosa considerata pericolosa. ""Ma come è possibile ? E come due in un giorno?"
"Sono seria. Sei in grave pericolo. La gente ti vuole morta. A questo punto non ti resta che fare una cosa :nasconderti in una fazione. Ma fa attenzione:tu eri intenzionata di scegliere gli intrepidi . Non puoi. Lì ti troveranno ,è il posto meno sicuro di 'sto mondo ,anzi città ,e non puoi rischiare che ti trovino. Due in un giorno perché Tori,la mia collega di là mi ha descritto lo stesso problema con un'abnegante. "
"Non esiste ,io DEVO ,VOGLIO andare tra gli intrepidi! Che follia è? È uno scherzo? E continuo a non capire ...cosa sono "
"In breve :il tuo test ha rappresentato una rara anomalia. Hai affinità con tre fazioni :abneganti ,intrepidi "- il mio cuore fa un balzo- "e candidi. Questo significa una cosa sola:che è inconcludente "
"M-ma che significa?Magari può succedere ,può accadere che vengano tre affinità ..."
"No. Sei una divergente. "
La parola mi colpì come un pugno. So quello che la gente fa ai divergenti ,so chi sono e le loro anomalie ,come vengono considerati perché io leggo e le uniche informazioni si trovano alle biblioteche degli eruditi.
"Ok ora calmati e serra la bocca che entrano le mosche. Ovviamente io ho manomesso il test inserendo candida. Ok ? Quindi se la gente te lo chiede tu sei candida "
"Sto ancora metabolizzando ma ok..."
"Bene. Adesso vai. Eri l'ultima di oggi assieme a quella di là "
Appena uscì cercai di fermare Beatrice ma lei schizzò via. Lei è come me! Solo molto più spaventata di me. Devo inseguirla.
"Arrivederci !"
"Aspetta ragazza! Non dire a nessuno cosa sei!"
Ricevuto.-Narratore POV (Tori e Marika)-
"Ehi. Due in un giorno. Impossibile eh?"
"Evidentemente ...ma come è possibile ? Sono aumentati i divergenti. "
"Tu dici che non sono sani per davvero?"
"Non so. So solo che sono persone. Abbiamo fatto bene a mentire "
"Si ma la tua Tori sembrava una tipa riservata ,la mia invece ...spero non dica niente a nessuno "
"Speriamo. Una è una rigida, l'altra è candida. Quelli della verità. Puah. Dai amica torniamo al quartiere generale "
Ma Marika non si scrollò di dosso quella sensazione ...
"Mi sembrava perfino euforica di essere diversa "
Tori scrollò le spalle .-ALYSSA'S POV-
Uscì di corsa col fiatone ma di Beatrice nessuna traccia. Mia mamma mi venne incontro. Merda ,è già una complicazione ,volevo andare al quartiere degli abneganti ma lei me lo impedirà. Voglio bene a mia mamma ma è troppo apprensiva.
"Perché correvi? Come è andato il test? Sei candida vero?"
Si mamma ,volevo rispondere ;fino al midollo.
STAI LEGGENDO
-RESURGENT-
FanfictionAlyssa non ce la fa più a stare tra i candidi,deve fare una scelta. Una scelta che può cambiare tutta la sua vita. Eruditi,pacifici,abneganti,restare dove è,o...intrepidi? Eric:capofazione degli intrepidi. Duro,senza scrupoli,senza amore da dare. F...