-ANNE MARIE-

751 30 0
                                    

-ELYX'S POV-

Andrea mi fece entrare nel covo. In quella sottospecie di casa. Killer e Ryan si unirono ad altri esclusi. Andrea mi guidò verso "l'ufficio" del capo.
"Sii seria. Evelyn ti dirà le regole "
Ok...
"Avanti "
"Evelyn sono Andrea. Ho trovato una ragazza "
"Ciao. Un'intrepida ...come ti chiami?"
"Ex intrepida . E be non lo so più"
"Scegli "
Sospirai:- "Elyx "
"E vieni dagli intrepidi . Da  quanto sei qui?"
"Sì. Da stamattina . Mi sono ritrovata nel posto sbagliato al momento sbagliato così Andrea mi ha trovata. Posso andarmene?"
"No. Affatto. Ora che sei qui stai con noi perché hai visto troppo"
"Senti, nessuno lo saprà ok?!"
"Il fatto è che ...sono la madre di Tobias Eaton "
"Eaton...mi dice qualcosa ma non so chi sia. Lasciami solo andare "
Ero frustrata .
"Ma davvero credi che te la caverai là fuori ? Non è meglio avere un tetto sopra la testa e del cibo da spartire ? Cosa hai nella borsa ?"
"Nulla. Mi hanno cacciata dagli intrepidi senza nulla. "
"Svuota la borsa. Andrea. "
"No! Senti sì preferisco essere in mezzo alla strada. "
Andrea mi staccò la borsa dalla spalla e ne estrasse il contenuto .
"Grande. La borsa puoi tenerla. Ti servirà quando fai rifornimento. Quando rubi per noi intendo. Però qui il cibo si condivide "
Mi disse Evelyn con fare eloquente.
"Per quanto dovrò stare qui?"
"Be ....per un bel pò. Non vedo dove tu possa andare . Inoltre le regole sono poche. C'è una area che è solo nostra. Siamo una specie di setta e ti devi mantenere in zona. Non avvicinarti alla parte migliore. Li c'è  gente poco raccomandabile "
"Oh davvero ? E voi cosa siete ?"
"Oggi andrai a caccia di cibo con Andrea. Ti insegnerà a sopravvivere qua.  Se vedete delle guardie intrepide nascondetevi. Andate ."
"Sì signora. "
Andrea mi guidò all'esterno. Non avevo notato prima la sua cicatrice sotto l'occhio.
"Da che parte cominciamo ?"
"Di qua. Quella là è la parte dove non puoi andare "
Annuii. Seguì Andrea ,trovammo acqua e poco cibo. Ma se mi spingevo più in là e provavo a scappare ? Che succedeva ? Potrei nascondermi in una casa. Andrea era entrata in un baracca a rubare. Urla di bimbi mi giunsero alle orecchie.  Perché rubare ai bambini? Eravamo all'estremità del quartiere,la linea che divideva la parte messa meglio e la peggio ,la nostra. Una donna urlò:-"Hey! Farabutta! Non rubare a quei bambini! "
Vidi una porta di una casa azzurrina socchiusa. Allungai il passo e entrai chiudendomi la porta alle spalle con un sospiro.
"Chi sei?"
Sussultai. Mi portai un dito alle labbra .
"Shhh"
"Chi sei ho chiesto "
Una donna bionda torreggiava su di me.
"Da chi stai scappando almeno ? Non mi sembri un guardia intrepida "
"Appunto. Da Andrea ,quella là fuori che ruba ai bambini. Fa parte della setta di Evelyn. Ci sono finita per sbaglio. Provengo dagli intrepidi. Sono Elyx. Non voglio farle del male "
Abbassò il coltello alla parola intrepidi.
"Da quanto sei qui?"
Sembrava ...speranzosa .
"Stamattina "
"Vieni. Ti proteggo io da quella là fuori. Evelyn...mmm. Va di sopra e non ti muovere. Ah ,io sono Anne Marie. Ex erudita. Cambiati subito d'abito ,trovi tutto di sopra. Mettiti un po' tutti i colori. "
Annuii. Mentre mi sistemavo,sentì Anne Marie sistemare Andrea per strada. Andrea urlava di me ma nessuno mi aveva apparentemente vista. Perché quella donna mi proteggeva ? Così a caso ? Frugai nella borsa per vedere quello che mi era rimasto. Nulla. Frugai nella tasca esterna e c'era un bigliettino.

*
Da Tris x Elyx:

Ciao Elyx, ormai sarai lontana. Come te la cavi tra gli esclusi? Se torni indietro me ne puoi parlare. Sai ,una volta ho rischiato anche io di essere esclusa ,nel mio gruppo ,di venire sbattuta fuori. Ma mi sono fatta forza nonostante i lividi ,tanto che avevo da perdere ? Poi non potevo sopportare di non vedere Quattro. Così mi sono alzata e ho corso dietro il treno. Quattro mi ha solo aiutata a salire e Eric mi ha fatta rimanere  alla fine. Dovresti provare anche tu. Scappa da lì e torna qua. Eric impazzirà.
Abbi cura di te.
Conto di rivederti.
Tris

*

Accartocciai il bigliettino e lo rimisi nella tasca. Alzai gli occhi ,ora sapevo cosa dovevo fare. Ma quella donna mi bloccò il passaggio.

"Allora . So che te ne vuoi andare . Ma prima facciamo due chiacchiere . "
Senza una parola la seguì.


-ERIC'S POV-

"Che vuoi ?!!??"
"Zitto Eric ascoltala"
Quattro mi stava intimando di stare a sentire la sua Tris.
"So perché stai dando di matto. Ma Elyx tornerà "
"Come fai a dirlo ?! E poi cazzo ne sai!?"
"Tornerà grazie a me. Fidati. "
Girai i tacchi borbottando. Non so che va a blaterare quella pazza ma ormai Elyx è persa per sempre.














Vi ricordo,Anne Marie....l'avevo già nominata in passato. L'attrice è Antonia Liskova ,41 anni. Leggete e sclerate con me ahahah.

INOLTRE NON SO COME RINGRAZIARVI,SIAMO PRIMIIIII,PRIMIIIII SU #ERIC GRAZIE GRAZIE GRAZIEEE❤️❤️❤️❤️

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

INOLTRE NON SO COME RINGRAZIARVI,SIAMO PRIMIIIII,PRIMIIIII SU #ERIC
GRAZIE GRAZIE GRAZIEEE❤️❤️❤️❤️

-RESURGENT-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora