-IL MONDO FUORI-

691 23 0
                                    

-ELYX'S POV-

Molti divergenti erano caduti. Il voto fu di creare un passaggio nella barriera. Saremmo usciti da lì. Stavo parlando con Andrea che si era dimostrata valorosa , ma lei voleva restare. Non so come ma le piaceva la vita da esclusa. Ai voti si decise che chi voleva era libero di andarsene. E chi restava doveva sistemare tutto e le fazioni sarebbero rimaste ,così tutto sarebbe funzionato a dovere ,ma non con i termini restrittivi di Jeanine. Mi mancherà Safaa. Mandai un bacio al cielo in onore dei caduti. Come ultima tappa andai al cimitero.
"Grazie mamma e papà. Mi mancate ma ho fatto la cosa più giusta. Credo. Vorrei tanto che foste qui. "
Eric mi posò una mano sulla spalla. Poi mi abbracciò da dietro .
"Sarebbero di sicuro fieri di te "
Tornammo indietro . Athene e Peter volevano andarsene.
Sorrisi. Tris e Quattro sarebbero venuti con noi. Molti si erano già incamminati fuori e chi è visto si è visto. Strano ma vero ora Eric e Quattro andavano quasi d'accordo. Credo si trovino molto con la storia del padre.
"Avendo guardando la cartina cosa vi ispira ?"
"A me Inghilterra. Strano nome di posto"
"A noi Italia. "
"Mmm"
"Dove ci porta il cuore !!"
Disse Eric stiracchiandosi.
**
"Prima di sicuro tesoro vorrei tanto rifare l'amore con te e dirti che là fuori faremo una famiglia bella, avremo un cane ,una casa e un lavoro onesto, magari chissà , io potrei insegnare a sparare ! "
"Ahahaha pazzo sei"
"Mi ami per questo "
"Stai bene ora ?"
"Si. È tosta ma si. Tu?"
"Mi mancheranno tutti. Mamma ,papà, Safaa... ma sono con te e ce la farò. In un certo senso risorgeremo"
Mi diede un bacio da ricordare.
Decidemmo di ricorrere a grandi zaini per provviste e alle moto. Tris dietro con me, Quattro con Eric. Facemmo pugnetto prima di andare a tutto gas verso l'ignoto. Liberi. Come uccelli in volo.

-RESURGENT-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora