-ELYX'S POV-
"Allora. "
La voce tonante di Eric squarciò la sera:-"I vostri fucili sono carichi di munizioni. Sparano piccoli proiettili colorati ,che si conficcano nella pelle della persona. Fanno un po' male ma non morirete. Io e il numero" -qui alzammo ormai tutti gli occhi al cielo ,Quattro incluso,Tris invece fece una smorfia- "sceglieremo le squadre. Lo scopo è prendere la bandiera della squadra avversaria,ma prima va nascosta e ci dobbiamo sparpagliare. Poi si parte all'attacco. Io scelgo per prima Elyx"
Non mi stupì. Andai con lui. Poi scelse Athene e Flor ,più altri intrepidi ,gli altri a Quattro. Meno male che Peter non era con me. Sospetto che Eric l'abbia lasciato apposta a Quattro.
"Andiamo ragazzi ! Con me !"Dopo un po' ci fermammo in una piazzetta di erba secca .
"Allora gruppo. Idee? Serve qualcosa di alto per vedere gli altri ,dobbiamo essere astuti. "
"Io non brillo di astuzia "- disse Flor facendo ridere noi altri .
"Non lo mettevo in dubbio pacifica . Altri ?"
"Eric ,ma se andiamo su quel gioco la? Era un lunapark questo una volta ?"
"Una specie. E come faresti a far funzionare quel coso?"
"Ehm...la c'e una leva !"
Disse Athene . Ci avvicinammo . Il gioco saliva ,e c'erano delle gabbie. Alto 40 metri ,solo due persone per gabbia. Le sbarre impedivano di cadere ,ma sopra erano aperte e tu stavi in piedi all'interno. Mi avvicinai alla leva.
"È durissima. "
"Aspetta fa vedere."
Eric la strinse tra le sue possenti mani ,sentì la gola secca. Continuò a spingere ,sputando nel meccanismo. Forse così è come l'olio? Mah. Alla fine con un lieve cigolio di protesta il gioco si avviò .
"Si! Si! Uff,brava Elyx. Anche tu Athene che hai visto la leva. Chi sale ?"
"Io e..."-ERIC'S POV-
Ora capì. Elyx voleva salire con me.
"Vengo io Elyx. Voi altri state qua giù di guardia "
"Ma sarà sicuro ?"
"No . Ma non abbiamo altra scelta Flor. "
Assicurai la chiusura della gabbia ,dissi agli altri di aspettare 10 minuti poi di farci scendere ,e imbracciai saldo il fucile. Elyx non sembrava avere affatto paura dell'altezza. Oh giusto le sue paure sono inesistenti. Sembrava eccitata a ogni metro che salivamo .
"Sai,adoravo quando mamma e papà mi portavano alle giostre. Cioè ,i miei genitori adottivi. I miei naturali non mi ci hanno mai portata ,sono morti appena è nata Safaa,a volte mi mancano così tanto"
"Ricorda Elyx. Mai essere debole. Sei un'intrepida "
Però mi avvicinai a lei e le carezzai la testa:- "Non hai proprio paura di niente ?"
"No. Eric devo dirti una cosa "
Mi irrigidì :-"Chi hai baciato ?"
"Eh? Ma no è una donna che ..."
"Hai baciato una donna ?"
"No Eric ascoltami ! Ahaha. Ero nel quartiere messo meglio degli esclusi e ho conosciuto una donna"
Tacqui. "Ha detto di chiamarsi Anne Marie"- raggelai-"È tua madre . Così mi ha detto "
Sbiancai e mi accasciai sul pavimento di metallo della gabbia sospesa per aria. Sento come se stessi per esplodere ,Elyx non si muove. Aspetta che parli io.
"È vero Eric ?"
Si. Lo è, pensai. Ma non lo dissi ancora.
STAI LEGGENDO
-RESURGENT-
ФанфикAlyssa non ce la fa più a stare tra i candidi,deve fare una scelta. Una scelta che può cambiare tutta la sua vita. Eruditi,pacifici,abneganti,restare dove è,o...intrepidi? Eric:capofazione degli intrepidi. Duro,senza scrupoli,senza amore da dare. F...