-LA LOTTA DEI DIVERGENTI-

562 27 0
                                    

-ELYX'S POV-

Venni sbalzata indietro mentre stavo andando verso la palestra ,ero vicina alle camerate ,ero furiosa con Eric, pugni stretti e passo deciso quando qualcosa esplose. Letteralmente. Mi buttai a terra con le mani sulle orecchie. La palestra ...mi alzai senza realizzare veramente cosa era accaduto , spaccai il vetro della cassetta di sicurezza e presi la pistola d'emergenza. La maggior parte stava evacuando ma non vidi le mie amiche e neanche Eric. Mi mossi veloce , della gente in blu e nero stava entrando dall'ingresso, Max era in atrio che parlava con ...eruditi. Era agitato ,voleva calma e ordine.
"Non c'è niente da fare Max ,tranne che verificare se qua ci sono divergenti. Io ti avevo avvisato ,e ho avvisato anche Eric. Ha letto ?"
Eric sapeva ?
"Forse no. Ma per favore, un attacco non serviva, io ti avrei fatto fare tutti i controlli necessari. Così non esiste più il QG intrepido. "
"Avrete modo di ricostruirlo. "
"Così alcuni sono rimasti uccisi!"
Gli uomini  di Jeanine avevano placcato Max e Marika.
Corsi nelle camerate a cercare gente.
"Eruditi qua! Divergenti!! Dovete scappare ,chi lo è lo sa ,dovete scappare ,sono qui per voi. "
Alcuni corsero fuori ma molti restarono impalati. Io mi nascosi di nuovo ,ma vidi degli uomini di Jeanine uccidere un sacco di persone quel giorno. La vita mi stava passando davanti. La voce dei miei genitori mi risuonò nelle orecchie. Scattai in avanti.
"Jeanine !! È me che vuoi ,no? "
"Elyx...ciao. Finalmente. Pensavo che fossi rimasta uccisa sotto la polvere "
"Giammai. Ma alcuni li hai uccisi. "
Tris e Quattro mi avevano raggiunta, erano alle mie spalle.
"Quali sono i tuoi problemi?"
"Il mio problema o quello comune mia cara? I divergenti costituiscono un problema ,perché non sono sani. Io devo solo eliminare questa specie "
"Specie ?"
Ringhiai:-"Come hai ucciso i miei genitori ?"
"Ahhh quindi la prendiamo sul personale. Non avrai nulla in contrario a venire  con me  "
"Io non sono divergente ! Cazzo non la sono ma non sai quanto vorrei esserla. I miei genitori li erano e tu li hai uccisi !"
"Erano sbagliati. "
"Ahhhh!" 

Scattai verso di lei ma...
"Uomini!"
Un dardo mi venne sparato al fianco e in due secondi lasciai la pistola e persi conoscenza.


-ERIC'S POV-

Quando dopo minuti che parvero secoli  col fiatone arrivai in atrio , vidi Quattro senza Tris. Già questo mi fece allarmare.
"Ho lottato ma le hanno portate via. "
Dal suo sguardo capì tutto.
"Dove cazzo è Elyx??!!! Numero dimmi dove è!"
"Jeanine le ha prese. Anche Tris. E Max ,Marika ,e l'amica di Elyx,la rossa. Invece ha ucciso tutti gli altri divergenti che ha visto. Pare che molti fossero rintanati qua. "
"Muoviamoci. Riprendiamoci le ragazze "
Non torcerà un capello alla mia Elyx. Giuro sull'essere intrepido. Prima però cercai chi era rimasto.
"Lauren,stai bene ?"
"Si. "
"Cerca di rimettere ordine,trova qualcuno che ti aiuti a rimettere un po' in sesto tutto. "
Lei annuì. "Dove è la rossa ? L'amica di Elyx?"
La guardai. Le interessava. "L'hanno presa. "
"Vengo con voi"
"No. Hanno preso tutti ,servi tu qua . Te la riporterò. "

Sul blindato Quattro mi disse:- "Sai Eric che cosa significa questo ?"
Tesi la mascella. Lo sapevo.
"Che la lotta dei divergenti è iniziata "

-RESURGENT-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora