-ELYX'S POV-
Jeanine rideva e io soffocavo. Mi resi conto di avere Tris al mio fianco che lottava con Quattro altrettanto fuori controllo. Eric era fortissimo e se continuava così morivo davvero. Annaspai in cerca di aria e qualsiasi cosa con cui potevo allontanarlo. Trovai una sbarra d'acciaio e lo colpì al braccio, dopodiché mi misi in posizione di difesa con la pistola puntata.
"Eric guardami. Guardami sono io"
"Non è in se in questo momento ,ritenta"
Sorrise la donna beffarda. "Zitta! Eric guardami! Sono Elyx! Ricordi quando ci siamo lanciati insieme dalla Sky Line?"
"Ohhh ma questo è un giovane amore ?"
Le sue pupille si allargarono, prese a ricordare. Luise e Rudolf entrarono in quel momento.
"Alyssa stai bene ?"
"Si. Eric ..."
Pare destarsi dicolpo. Scosse la testa.
"Elyx! Oddio sono stato io?"
Guardò i segni sul mio collo.
Guardai Jeanine.
"Allora ...tu per tu finalmente. Ora non ci sono i tuoi scagnozzi a difenderti"
"Non mi sparerai ,i tuoi genitori non ne ebbero il coraggio. E tu Eric? Ti sei innamorato di una come lei?!"
"Esatto e farla finita. "
"E i miei genitori erano divergenti e coraggiosi, io invece sono intrepida e sparo."
E così sparai alla gamba di Janine . Lei si accasciò con un urlo di dolore strozzato.
"Stupida puttanella....Eric uccidila! "
Lui le si avvicinò mettendole le mani al collo.
" O lasci andare i divergenti e finisci in galera o morirai . "
Tris distrusse i dati ai monitor .
"Noooo! Ahahahahah pazzi incoscienti. Sapevo che eri un debole Eric ,ragione per cui..."
Una sagoma si stagliò da dietro lei.Parker Coulter.
-ERIC'S POV-
La mia espressione cambiò tramutandosi in orrore ,rabbia, paura. Avevo ancora timore di quell'uomo.
Minaccioso si stagliava su di me. Mi si avvicinò.
"Stai indietro. "
"Figliolo quanto tempo. Ti sono mancato? Divertito tra gli intrepidi? Coi trucchetti che ti avevo insegnato scommetto che l'hai fatta godere questa gattina"
Puntò Elyx. La misi dietro di me.
"Parker "
"No ,papà. Chiamami papà. Sei ancora in tempo a metterti dalla giusta parte "
"Parker fermo! Non ti avvicinare a lui"
"Mamma?"
"Anne Marie...ahahah non ci credo"
Anne Marie ,mia madre ,la guardai. Erano passati quattro anni. Mi veniva da piangere.
"Oh oh calma. Non sparerai all'uomo che tanto hai amato"
"Tu hai importunato nostro figlio. Che poi è un eufemismo. L'hai torturato Parker. "
"E cosa vuoi fare ? Spararmi? "
"Ti ho amato Parker. Ma finisce oggi"
Lui estrasse per primo la pistola e le sparò. Tutto il mio mondo si ferma. Mia madre. La mia mamma che mi aveva abbandonato ma era tornata per me. Troppo spaventata e giovane all'epoca per denunciare mio padre. Coraggiosa tanto da nascondere i lividi. Da essere tornata per me. Avrebbe sparato a mio padre. Non mi accasciai a terra. Reagì. Scattai in avanti dopo che Elyx aveva lanciato il secondo colpo alla gamba di mio padre. Lo picchiai quasi fino a fargli perdere i sensi.
"Come ci si sente ?!? Comeee?? È bello essere deboli papà?"-ELYX'S POV-
"C'è un siero...già attivato. Distruggerà i divergenti ..."
"Anche questo vi distrugge. Eric getta il siero della morte. Andiamocene tutti ,blindiamo la porta. Dobbiamo trovare Athene e Peter. Eric. "
Guardò un'ultima volta sua madre ,gettò il siero e ci seguì fuori.
***Intercettammo il siero e in un qualche modo lo bloccammo anche grazie all'ingegno di Peter e Tris. Abbracciai Luise e Rudolf .
"Grazie. Vi voglio bene. "
Annuirono. "Siamo fieri di te"
Una volta fuori ,sani e liberi, cercai Eric. Stava accasciato dietro un muro.
"Quasi non riesco a respirare. I suoi occhi..."
Grigio piombo, severi senza la vena di dolcezza di Eric. Quelli di Parker.
"Mia madre ..."
Pianse. Lo strinsi forte a me.
"Siamo liberi "-ERIC'S POV-
Piansi contro Elyx. È lei la donna che vorrò sempre al mio fianco. Christina ci venne a chiamare. Gente di Quattro era morta. Lauren invece stava morendo. Marika la stava già piangendo.
"Mari...che cazzo?!"
Lauren era in una pozza di sangue.
"Eric ..."
"Lauren! No!"
"Eric shhh. Va bene così. Raggiungo Flor. La amavo tanto e l'ho vendicata. Va tutto bene. Evadi con Elyx ,è quella giusta per te. "
Mi accasciai su Lauren. Le strinsi le mani finché lasciò questo mondo . E Elyx era al mio fianco.
STAI LEGGENDO
-RESURGENT-
Fiksi PenggemarAlyssa non ce la fa più a stare tra i candidi,deve fare una scelta. Una scelta che può cambiare tutta la sua vita. Eruditi,pacifici,abneganti,restare dove è,o...intrepidi? Eric:capofazione degli intrepidi. Duro,senza scrupoli,senza amore da dare. F...