-CERIMONIA DELLA SCELTA-

1.6K 54 0
                                    

-ALYSSA'S POV -

"Alyssa!!! È il gran giorno! Svegliaaaaa è la tua sorellina che ti parla "

"Safaa lasciami dormire "

"È. Il. Giorno. Della. Scelta "

Mi sussurra all'orecchio , mi sveglio del tutto. Oddio cosa? Oddio è vero ! Corro giù dal letto e dalle scale ,in pigiama ,e mi precipito a fare colazione. Mia mamma ha i capelli bianchi tinti così scarmigliati che la fanno sembrare ancora più severa di prima. Sta sorseggiando del caffè e papà guarda il giornale .

"Oh buongiorno bellezza. Safaa siediti. Alyssa prima vestiti no?"

"Nooo. Sono così agitata che prima mangio meglio è . Prima di vomitare si intende "

"Alyssa !"

"Scusa mamma. "

"Allora hai cambiato idea ?"

"No...no mamma! "

Mia mamma sbatte la tazzina e dice:-"Vi aspetto qui fuori tra dieci minuti "

Alzai gli occhi al cielo ,spolverai la colazione ,lavai i denti ,mi vesto e in due secondi ero fuori dalla porta. Mia mamma si incamminò senza dire una parola. Rudolf mi sussurrò:-"È un po' acida. Ma le passerà vedrai. Tu vai dove vuoi andare "
Annuii. Per la strada nessuno parlava tranne Safaa che accennava a qualche pianta dei pacifici. Ah ,quella ragazzina. Per tutto il tragitto pensai alla immagine di me che metto la goccia di sangue nel calice dei candidi. Ma non ci riuscivo. Immaginai me ,forte e decisa mettere la goccia in quello degli intrepidi. E rabbrividii,ma d'eccitazione. D'altronde è li che devo andare. Per un giorno accontento me stessa. Alzai la testa e vidi che eravamo arrivati ma lontano vidi anche Beatrice !

"Beatrice ! Aspetta Bea! "

Lei non si voltò .
"Bea dico a te ! Beatrice "
Quando le fui di fianco la strattonai per il braccio:- "Oh no ancora tu?!"
"Si ti stavo chiamando ,Bea!"
"Bea? Noi abneganti con diamo soprannomi ..."
"Oh come non detto. Come stai? Quindi cosa sei?? Scegli gli intrepidi "
"Sto bene e se parli della scelta ...abbassa il tono. Io sento che tradirò i miei "
"Vai dove vuoi. Ma devo sapere se sei come me. Guardami che tanto non sai mentire "
"I-io...mi dispiace devo andare "

"Alyssa! Ma che ti salta in mente? Non hai neanche detto che ti allontanavi "

"Mamma dai su. Entriamo "

"No Alyssa. Ti ribelli in questi giorni ,sei malata?! Sappi che ...non so se manterrò la promessa. Non so se riuscirò a venire il giorno degli incontri "

"Vuoi scherzare spero. Tu non hai mai ,mai! tradito una promessa"
"C'è sempre una prima volta e una buona causa. Se andrai lì ,ragiona ,diventerai una esclusa ,perché sarai così debole da non passare la iniziazione. Lì ti spezzeranno in due! "

"Luise cara. È una sua scelta . "

"Rudolf ,non dovresti incoraggiarla " 

Safaa mi diede la mano,mentre la mia faccia era diventata bordeaux dalla rabbia. Ma mi trattenni.
"So che sceglierai la cosa giusta "
Guardai mia sorella. Si è vero .
***

Eravamo tutti disposti seduti per fazioni ,io seduta tra mia sorella e mio padre ,quando Jeanine prese la parola .
"Come ben sapete sono la copafazione erudita ,Jeanine Matthews "
Silenzio. Mia mamma bisbigliò :-"Falsa "
"Siete qui per fare la vostra scelta. Il sistema delle fazioni dipende da queste scelte. Il futuro appartiene a coloro che sanno quale è il loro posto(*frase dal film*). Eric ,ex erudita ,attualmente uno dei capifazione e allenatore degli intrepidi ,vi chiamerà e voi vi farete un taglietto con quel coltello lasciando scivolare la goccia in uno dei vasi. Ora ,è il vostro momento. Eric ? A te l'onore "
Ma che cavolo...perché lui?

-RESURGENT-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora