-ERIC'S POV-
Stanotte ho scopato con Lauren perché oggi sono fottutamente agitato. C'è l'ultima prova finale per i trasfazione e spero che Elyx la supererà.
"Eric buongiorno "
"Ciao "
"Come stai oggi ?"
"Come ieri Lauren "
"Ho una cosa da dirti "
"Dimmi "
"Riguarda la candida "
Mi alzo di scatto .
"Cosa è successo a lei?"
"Oh nulla. Vedo che ti importa di lei "
"No. Ma è mia allieva "
"Lei sarà un'esclusa Eric "
"Questo è falso "
"E invece no. Su tuo ordine lei finirà fuori. Chiaro ?"
"Balle. Non posso farlo Lauren. "
"Si che puoi. Sei Eric il capofazione"
"Perché ? Perché vuoi questo ?"
"Non è ovvio?"
"Lauren io scopo e basta "
"Oh non è solo per me ma per la fazione. E se ci tieni a lei la risparmierai. Tra gli esclusi sarà al sicuro. Solo lì. Devo ricordarti quello che sei? Io ho visto l'intesa che c'è tra voi ,è ostinata e farà di tutto per fermare la lotta dei divergenti che scaturirà tra poco. La vuoi vedere morta ? E forse scordi che potrei consegnarti in ogni momento? "
"Cazzo ,cazzo ,Lauren! Questo è un ricatto ! Come posso farle questo ? Metterla per strada senza ragione! Fidati di me ,ne lei né nessun altro si sacrificherà per me. Non è a rischio. E tu non dirai quella mia roba. Io servo Jeanine. Non scordarlo. "
"Ma perché lo fai!? Per proteggerti. Vuoi vivere o morire? "
Rifletto. Forse lei sarebbe davvero più al sicuro laggiù. Tutta sola ,in mezzo allo sporco ,alla miseria ...
"Tra tutte le mie allieve è quella che merita di più il posto "
"Be fatti passare questa idea di cotta. Vado a controllare i tabelloni di oggi dei miei allievi . Ciao "
Mi alzo passandomi una mano tra i capelli. Non so perché ma la voglio distante da me ma al contempo vicina. Fa male. Sono confuso. Non ci capisco un cazzo e odio Lauren. Non posso rischiare la morte o che lei morirà prima o poi. È solo questione di tempo prima che Jeanine attacchi gli abneganti ,poi scoperchi le fazioni per trovare i divergenti. Mi vesto ed esco ponendomi davanti ai tabelloni. Peter contro Elyx. So già chi sarà KO e chi invece resta .-ELYX'S POV-
"Agitate per la prova finale ?"
"Non molto Flor. Ce la faremo "
"Pff voi forse"
"Dai Flor. Non dire così. Guardiamo i tabelloni. Io contro ...Molly? Davvero ?"
"A quanto pare Athene. Io contro ....Peter ?! Non è possibile ! Mi abbatterà !"
"Ehm...Elyx spiacente dirlo ma credo ti finirà "
A volte la schiettezza di Athene mi spiazza.
"Accidenti ...chi cazzo ha fatto i tabelloni? Sono senza logica !"
"Li ha fatti Eric. E prima era erudito quindi la logica c'entra sicuro "- dice Marika.
"Ma perché me con Peter ? Sarò out! "
"Provaci almeno "
"Nemmeno per tutto l'oro del mondo potrei batterlo. "
"Uhm...io con Clelia. Quella ragazza minuta. Potrei avere una chance. "
Finisce Flor.
Il combattimento ha inizio alle 14 dopo mangiato. Athene incredibile ma vero vinse contro Molly. Procedette tutto nella norma. Quando venne il turno di Flor vinse anche lei. Quando toccò a me ,Peter scrocchiò le dita. Lo guardai male.
"Allora piccola. Divertiamoci un po'. "
Vedo Athene alzare gli occhi al cielo. È spregevole ,come fa a stare con lui? E come ha fatto a piacermi poi?! Si preparò in posizione ,io anche. Attaccai per prima ,ma fu tutto un susseguirsi di mosse inutili o placabili da parte mia ,per cui venivo sempre braccata. Lottai con tutte le mie forze per rimanere a galla. La gente mi incitava ,altri incitavano Peter. Urla ,grida,battiti di mani ,incitamenti ,poi un pugno ben assestato alla mascella e svenni.
**
Quando riaprì gli occhi mi trovai stesa ancora sul campo di battaglia . Eric disse:-"Stop! Stop! Candida:ti arrendi ?"
Annuii nel mio stato semi cosciente. Eric mi aiutò ad alzarmi ,e mi condusse allo strapiombo .
"No voi no. Solo con lei"
Sbarrai gli occhi quando capì.
"No aspetta oddio non farmi questo ! ERIC NO! "
In un attimo le sue mani erano sulle mie .-ERIC'S POV-
Misi le mani sulle sue per calmarla.
"Elyx! Elyx! Calma cazzo. Non ti butto giù. Non voglio farti male. Ci sediamo solo. Ti devo parlare e sarò conciso "
Mi guardò sospettosa .
"Da domani sei fuori. Prendi pure le tue robe ,così non va. Alle 6:30 ci sarà Marika all'ingresso ,andrai verso gli esclusi. Non c'è posto qui per te "
"Chi l'ha deciso ? Max?"
"No. Io"Me ne andai prima di vedere la sua espressione. Ero ferito anche io ma se serve a proteggere entrambi ben venga.
-ELYX'S POV-
Rimasi paralizzata ,mentre gli occhi mi si riempivano di lacrime. Questo non ha senso! O forse sì siccome sono una perfetta incapace !
STAI LEGGENDO
-RESURGENT-
Fiksi PenggemarAlyssa non ce la fa più a stare tra i candidi,deve fare una scelta. Una scelta che può cambiare tutta la sua vita. Eruditi,pacifici,abneganti,restare dove è,o...intrepidi? Eric:capofazione degli intrepidi. Duro,senza scrupoli,senza amore da dare. F...