-ERIC'S POV-
"Allora merdine. Oggi vi condurrò e sarete da me guidati,al vostro scenario della paura"
"Io so in cosa consiste !"
"Nessuno ha chiesto la tua opinione stupida candida "
Credo si chiami Athene,ma poco mi importa. Elyx ridacchiò sotto i baffi ,accanto alle sue amiche.
"Elyx. Vedremo se riderai ancora al tuo scenario. Andiamo. "-ELYX'S POV-
Eric mi guardò intensamente e sostenni lo sguardo. Sorrisi di sbieco. Athene mi ha raccontato dello scenario della paura,ma io sinceramente sono tranquilla. Perché dovrebbe agitarsi una persona che non ha paure ?
-ERIC'S POV-
Guardare le paure dei novellini è una cosa sadica che mi piace da matti. Uno a uno li chiamavo dentro e si dimenavano ,in preda al terrore più profondo. Poi si svegliavano sudando e tremando e uscivano senza nemmeno guardami in faccia. L'unico record è stato fatto dal noiosissimo Quattro. Quanto lo odio. Speravo sempre che qualcuno potesse batterlo.
"Elyx! "
"Eccomi "
"Siediti. "
"È il siero della paura vero?"
"Si. Hai paura ?"
E che cazzo me ne frega? Perché l'ho chiesto ?
"Nah. Sono tranquilla. "
"Forse la prima volta farà un po' male. "
Le iniettai il siero. E da lì iniziò la simulazione. O pensai fosse iniziata. Sul mio schermo vidi bianco. Ma come bianco ? Le tremavano le palpebre. Poi aprì un occhio.
"Aspetta stai giù "
Smacchinai un attimo al pc e dissi:-"Niente devo rimetterti il siero. "
Se non è divergente non può essere immune. È contro natura.
"Fatto."
Mi stavo agitando. Attesi. Uguale . Ma che ha che non va?-ELYX 'S POV-
Eppure sforzandomi vidi solo bianco. Cioè non vedevo nessuna paura. Perché non ho nessuna paura. Apro gli occhi .
"Senti non funziona. Non ho nessuna paura "
"È impossibile. Dato che non sei divergente non puoi essere immune al siero !""Ok non hai capito. Funziona ma io non vedo nulla perché non ho paure "
"Tutti hanno delle paure !"
"E le tue?"-ERIC'S POV-
Mi immobilizzai. Non avevo mai visto o conosciuto nessuno senza paure. Perfino Quattro ne ha quattro ed è durato pochissimo ma questo è niente ! 0.0 secondi. Neanche l'ha preso.
"Non sono cazzi tuoi"
Ricontrollai il monitor e mi resi conto che però il siero l'ha accettato il suo corpo.
"Eric che succede? "
"Marika la ragazza potrebbe sentirsi debole o male perché il suo corpo ha preso non uno ma due sieri e può essere che cercherà di espellerlo. Non ha paure. "
"Ma come ..."
"Non lo so. Portala via "-ELYX'S POV-
"Io non volevo farlo irritare ,ma non è colpa mia se non ho paure "
"L'ho già saputo. Mi hai stracciato "
"Quattro. Le notizie corrono in fretta eh?"
"Si, torna ai tuoi iniziati per piacere. Devo scortarla al bagno . Allora Elyx se hai effetti collaterali si presentano nei primi quindici minuti tipo vomito. Oppure potresti svenire e ti porterò a letto. "
"Ma è certo che non sono divergente ?"
"Si Elyx. Non la sei. È solo un caso. " -disse fermamente ."È meglio se sto con te. Come è che non hai paure? "
"Non ne ho. Facile. "
"Mmm ok. "
"Tu sì?"
"Insetti. Che roba. Lo so non si direbbe di un intrepido. "
"Ahaha ok. Eric ha paure ?"
"Si. Perché ti interessa ?"
"Così "
"Se vorrà te le mostrerà. Ma non è il tipo. Nessuno conosce le sue paure. Ma senz'altro è tosto "-ERIC'S POV-
Bilanciavo i risultati della candida. Non è divergente. Eppure qualcosa mi disse di camuffare il suo scenario oppure Jeanine potrebbe pensare male di lei. Fatto. La voglio tenere al sicuro e non so perché . Mi passai una mano tra i capelli frustrato,spensi il sistema,sospirai ,e andai alla mia camera ,dove dopo avere scopato Lauren mi addormentai ,facendo incubi sulle mie paure svegliandomi in un bagno di sudore. C'era anche la morte di Elyx in esse.-ELYX'S POV-
Cenai con Peter e i suoi amici ,tutti ammaliati dalla mia 'apatia' alle paure,dimenticando quelle di Eric.-ATEHENE'S POV-
"Flor. Odio come Elyx sta con Peter e odio come lui va dietro a lei "
"Si piacciono "
"Ma è ovvio"
"Sei gelosa ?"
"No. Preoccupata. Peter non va bene per Elyx, la farà soffrire "
"Be amica quando la bomba scoppierà non voglio essere tra voi. "
Li guardai con furia addentando il pollo con forza.
STAI LEGGENDO
-RESURGENT-
أدب الهواةAlyssa non ce la fa più a stare tra i candidi,deve fare una scelta. Una scelta che può cambiare tutta la sua vita. Eruditi,pacifici,abneganti,restare dove è,o...intrepidi? Eric:capofazione degli intrepidi. Duro,senza scrupoli,senza amore da dare. F...