-NESSUNO-

764 42 2
                                    

-ELYX'S POV-

Mi svegliai con la consapevolezza di non essere nessuno. Avevo già preparato il borsone la sera prima. Marika mi aspettava all'ingresso come aveva detto Eric.
"Giorno. Non dico buon perchè non lo è . Mi spiace Elyx "
"Non ho bisogno della tua pietà "
"Lascia che ti aiuti. Prendi questi. Dato che non puoi fare colazione è il minimo"
Mi passò due merendine ,un toast e una bottiglia d'acqua .
"Non ho potuto rubarti di più "
"Grazie lo stesso"
Stavo uscendo nella brezza mattutina quando ricordai una cosa.
"Marika! Voi intrepidi ...avete le moto ?"
"Si. Le usiamo per venire nel quartiere degli esclusi a fare dei controlli o per piccoli spostamenti ,o solo per divertimento ma sono solo per noi capifazione. Per il resto usiamo i blindati. Perché ?"
"La so guidare. E non sono più una di voi. Troverò un posto dove nasconderla. Adesso nessuno mi scoprirà ,è presto e sono vestita di nero. Ti prego Marika ..."
"Oh no! Non posso darti le chiavi"
"Ti imploro ! La nasconderò in un posto segreto in quella bettola di quartiere e mi servirà. Ti prego ..."
"Mi dovrai un favore un giorno. "
Mi passò le chiavi e io gioii.
"Grazie "
"Prendi il casco. Dovrebbe andarti bene. Sta attenta e buona fortuna. Ah Elyx ...credo che Eric tornerà a prenderti"
Scossi la testa e uscì. C'era fresco ma ancora non freddo. Scelsi una moto nera con un falco disegnato sopra. Tanto erano tutte uguali o nere con il simbolo degli intrepidi sopra. La spostai e misi in moto verso il nulla. Ora sono nessuno.

-ERIC'S POV-

Quella mattina a colazione notai l'assenza della risata di Elyx ,del suo buonumore e mi mancò. Ma che cazzo dico? Non sono un sentimentale io! Lauren mi passò le unghie laccate di viola sul braccio. L'allontanai disgustato. Sa di essere riuscita nel suo intento. Sbuffai. Uscì per andare in moto e vidi che la mia moto col falco non c'era più. Gridai contro Marika .
"Calmati, la moto ...l'avranno rubata o l'ha qualcuno "
"Idioti ..."
Borbottai ,e tornai dentro frustrato a prendere a pugni il sacco . Marika secondo me non me la diceva  giusta.


-TRIS'S POV-

Mi spiaceva per Elyx. Così misi un bigliettino nel suo borsone mentre era a cena. Spero che rifletta e torni indietro alla carica.

-RESURGENT-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora