oggi 9 febbraio

41 11 26
                                    

Angolo autrice:questa a parte essere una storia di amicizia è un intreccio tra "presente" e passato... Ho iniziato parlando di due anni fa, (quando ci siamo conosciute)  e adesso è un'alternarsi di due passati, passato da qualche giorno, o un incontro che è successo l'anno scorso una volta tanto torniamo al Presente.

Oggi, 9 febbraio, ci siamo incontrate davanti all'aula professori.

E bè piccolo dettaglio sono imbranata ,mi è capitato, mentre salutavo un'amica, con due baci sulle guance di baciare per prima l'altra guancia e non quella che mi stava porgendo...

Oggi, mi è capitato di nuovo con la Meloni, che me l'ha fatto notare e niente me la sono comunque abbracciata ridendoci sopra. (Inutile dire che c'erano almeno due prof, che non conoscevo, ma.. Ormai lo sanno anche i muri, quindi sti cavoli!!)

Ci siamo allontanate dall'aula dei prof e siamo finite a parlare dell'assistenza (supporto al sostegno, con questa assistente dall'anno scorso ho iniziato un percorso di autostima)
Poi si è congedata dicendo che andava a prendere il caffè, sono riscesa e ho incontrato Livia, sua sorella(che fino a oggi stava facendo il tirocinio con la prof di inglese del geometra)  e Vittoria e mi hanno detto vieni con noi, stiamo andando in aula professori, (la sorella di Livia aveva portato i pasticcini per festeggiare).
Cosi mi sono rifatta le scale e una volta lì mi hanno detto :dai prendi un pasticcino, lho preso e poi la supplente della prof di matematica mi ha chiesto se avessimo finito di vedere il film in aula magna.
Le ho risposto che mancava un quarto d'ora e che di quel film avevo anche letto il libro. E lei :va bè  il libro è sempre meglio.

Siamo riscese, e prima di rientrare in aula magna per la fine del film rincrociai zia Carola, prima che entrasse in classe e le ho detto:arriciao e lei:ciao, vuoi venire con me? Io:mi sa che non mi conviene! Lei:dai geometri, no!
Io:sono peggio della mia classe?
Lei :tutti maschi, massimo due ragazze.
Io:meglio all'artistico:siamo quasi tutte ragazze!
L'ho salutata e le ho dato un bacio sulla guancia e sono andata in aula magna

un'amicizia inaspettata _completata_Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora