Angolo autrice
Sono felice di potervi dire che avremo ancora un anno di incontri 😀😀😀😁😁😁😁e anche, l'artistico non è più diviso in due sediEssendo il primo giorno, c'era un abbiocco generale, mentre soprattutto io cercavo di convincermi che fosse il primo giorno e che fossi veramente arrivata in quinto. Stranamente non ci hanno ricordato fin da subito che a fine anno avremo gli esami, almeno non direttamente.
Ora, saltando i dettagli delle prime due ore di Supplenza e la terza in cui abbiamo conosciuto la nuova prof di storia dell'arte, passiamo alla ricreazione, quando ho visto zia Carola e le sono corsa incontro buttandole le braccia al collo le ho detto: ecco come inaugurare il nuovo anno. Non ha risposto,ma ha ricambiato e mi ha detto che avrei avuto un prof di sostegno e io le ho risposto che non ci credevo nemmeno se lo vedevo. E lei mi ha detto non ti piacerebbe averlo un prof maschio? Silenzio
(Anche se non era vero). Le ho detto:"ma non ho la stessa dell'anno scorso?"
Lei:ti abbiamo messo l'altra prof che si alternava con lei, ha detto che si era trovata bene!
Io:ah ok
Lei:ci, sarà poco.. Tanto tu non ne hai bisogno piu di tanto!
Io:e, questo si sa!In quel momento prendendole la mano e rilasciandola pochi secondi dopo le passo la molla, e lei mi dice che al momento non è ancora esaurita..
Le chiedo se devo smettere di fargliele ma lei mi risponde che no, potrebbe tornare a esaurirsi
Le rispondo :speriamo di no!
Lei cambiando discorso mi dice:devo parlare con quel professore brutto.Appena ci avviciniamo chiede a tale professore se mi conosce ma risponde di no, (dovrebbe essere del geometra o di ragioneria, io sono dell'artistico), ci presenta e lui chiede se fossi una sua alunna e lei ha risposto:la MIA alunna preferita. Le ho preso la mano, ma allo stesso tempo ho mugugnato e allora lei ha detto :lo era, non lo è più.
Vedo Livia, Vittoria e Veronica e vado a salutarle. E dico:ho appena incontrato zia Carola, bel modo per inaugurare l'anno e Livia:si !!
Suona la campanella
Incrocio per un attimo lo sguardo di Zia Carola e scendiamo per tornare nelle rispettive classi.
A quarta ora avevamo la porta spalancata e per un attimo senza dire niente ho incrociato lo sguardo della Meloni mentre passava con la prof di chimica.
All'uscita l'ho salutata e lei ha risposto al saluto
STAI LEGGENDO
un'amicizia inaspettata _completata_
Narrativa generaleVorrei parlarvi di come io:Rebecca Mazzocchi e la prof Carola Meloni abbiamo costruito un rapporto confidenziale e siamo arrivate a definirlo amicizia. Lo so, sembra strano ma, è una storia vera. So anche che la trama assomiglia alla storia:" l'al...