Angolo autrice: credo che il capitolo di oggi sia per chi ama pochi dettagli generali e non tutto rosa e fiori. Buona lettura per chi vorrà...
Stavo appostata e prima che arrivasse Carola mi si è avvicinata l'assistente.
l'assistente: sei proprio...
un automa oggi
Arriva Carola e stavolta, invece di andarle incontro aspetto che si avvicini.
Ci saluta, poi guarda me e mi chiede: cosa è successo?
Esito...
Z.C: lei lo sa?
L'assistente annuisce
Z:C:me lo faccio dire da lei?
io: è morto il gatto ...
Z.C: stai scherzando? è una riposta frequente a quella domanda...
io: io non scherzo su queste cose!!!
io: TI PREGO CAROLA NON ESSERE...
l'assistente : calmati non dire cose per cui potresti pentirti, lo sai che è burlona
io: si ,solo che...
io: che cazzo
Scoppio in lacrime l'assistente mi abbraccia...
Z.C: vediamo sto gatto
Prendo il telefono ,cerco la foto, sto per girarlo...
Z.C: ma è rosso, a me non piacciono rossi
io: STI CAZZI,STI CAZZI PROPRIOl'assistente :meglio che vai, tutte ste parolacce
Z.C: secondo me se mi prendi a parolacce ti senti meglio
io: non voglio
Qualche altra battuta a cui rispondo con :non so se piantare la testa contro al muro
Z.C: vai ,ti voglio vedere...
io: vai Carola non farti prendere a parolacce
nell'auletta
L'allontano leggermente, lei entra quando riesce ...be probabilmente era appena suonata ma io oggi non l'ho neanche sentita.Si riavvicina...
Z.C: alla fine i gatti è meglio tenerli dentro casa, tu ce li hai in giardino...
io: dimmi qualcosa che non so...
Mi giro, andando verso i cestini di carta e plastica
Stando ancora girata esclamo: non mi serve capitan ovvio!!
Mi raggiunge e mi dice :dai passa
io: si, dopo un paio di settimane.Mi sento l'automa di me stessa, costantemente sull'orlo delle lacrime...
Z.C: potevi stare a casa...
io: sto in quinto e i prof ci danno a dosso
_perché non ci va più _
io: e io...
Ecco di nuovo le lacrime...
Stavolta è lei ad abbracciarmi
Appena mi calmo mi chiede: era l'unico che avevi?
io: no, ci sono gli zii e la tripode su da nonna.
L'assistente ci raggiunge o forse ci aveva già raggiunto...
Z:C:quando ero piccola mia madre li acciaccava tutti, perché si mettevano sulla ruota sotto al motore al caldo e poi...me li nascondevano, ci stavo male. L'ho odiata, le dicevo ma controlla...
La mia zietta
Un altro breve scambio e poi sono andata in classe. Penso che altri dieci minuti siano partiti per fortuna l'assistente poco dopo che doveva essere suonata è andata a parlare con la prof spiegandole la situazione.
Angolo autrice: forse mi sbagliavo ...i dettagli saranno un po' generali ma non mi sembrano cosi pochi!
STAI LEGGENDO
un'amicizia inaspettata _completata_
General FictionVorrei parlarvi di come io:Rebecca Mazzocchi e la prof Carola Meloni abbiamo costruito un rapporto confidenziale e siamo arrivate a definirlo amicizia. Lo so, sembra strano ma, è una storia vera. So anche che la trama assomiglia alla storia:" l'al...